Ecco le location di Love & gelato, il film Netflix che è ambientato in Italia e che sta conquistando il pubblico.

Netflix ha spesso guardato all’Italia per la produzione di film e serie TV ma non solo: nel nostro Paese ha anche ambientato film stranieri. Un esempio è Love & gelato, commedia romantica che dal 22 giugno è disponibile sulla piattaforma on demand e che ha immediatamente conquistato il pubblico di Netflix. Il film racconta la storia di Lina, una ragazza americana che per onorare la madre morta decide di venire in Italia e scoprire meglio la storia del genitore attraverso anche un vecchio diario segreto che ha ritrovato. La storia è poi arricchita da alcuni amori e dalla ricerca da parte di Lina del vero padre. Vediamo ora quali sono le location del film.

Love & gelato: le location del film

Love & gelato è ambientato principalmente a Roma ed è proprio nella Capitale che sono state effettuate però solo una parte delle riprese: si possono facilmente riconoscere il Colosseo, la Fontana di Trevi, le strade del rione Monti e diverse vie del centro storico della Città Eterna (che è sempre molto amata dagli americani, ma non solo).

roma colosseo
roma colosseo

Le attrici, gli attori e tutti gli addetti ai lavori che hanno partecipato alla realizzazione del film hanno inoltre girato varie in Toscana: da Firenze, dove si possono riconoscere il Duomo e il Giardino di Boboli, alla pronvinciane le colline che la circondano.

Love & gelato: il cast del film

La protagonista di Love & gelato, Lina Emerson, è interpretata da Susanna Skaggs. Ma nel casto del film, che è diretto da Brandon Camp, troviamo anche diverse attrici e attori italiani: da Valentina Lodovini, che veste i panni di Francesca, a Tobia De Angelis, Saul Nanni e Michele Favaro.

Completano poi il cast principale di Love & gelato Owen McDonnell, Anjelika Washington, Marie-France Arcilla e Maranda Parkin.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 19:08


Sonia Bruganelli al GF Vip 7 come opinionista

Isola dei Famosi 2022: ecco come votare il vincitore