Louis Vuitton e Jeff Koons: una capsule di borse ispirata ai capolavori dell’Arte

Louis Vuitton e Jeff Koons presentano una nuova capsule collection di borse e accessori ispirata ai grandi capolavori dell’Arte


Logo Zalando 190x52

Louis Vuitton e Jeff Koons hanno presentato, durante una grande festa al Louvre di Parigi, una nuova capsule collection di borse e accessori ispirata ai grandi capolavori dell’Arte. Il famoso artista americano di fama mondiale ha riprodotto i capolavori di Leonardo, Van Gogh, Rubens e Tiziano sulle borse icona della maison parigina.

Louis Vuitton e Jeff Koons

Louis Vuitton e Jeff Koons hanno creato la capsule Maestri che riproduce fedelmente le opere d’arte sulla tela delle borse.

Cinque opere d’arte: “La Gioconda” di Leonardo Da Vinci, “Marte, Venere e Cupido” di Tiziano, “Caccia alla tigre” di Rubens, “Ragazza che gioca col cane” di Fragonard e “Campo di grano con cipressi” di Van Gogh. Le riproduzioni dell’artista sono state trasferite sulle borse icona della maison come la Speedy, la Keepall e la Neverfull.

Vuitton ha impiegato l’artigianalità più elevata e le tecnologie più avanzate per riprodurre fedelmente le opere d’arte. Le borse sono realizzate con estrema qualità e ognuna ha una scritta con il nome dell’artista autore dall’opera originale .

Koons ha anche ripensato il celebre Monogram LV per accogliere anche le proprie iniziali JK. Un punto di svolta per la maison parigina che non ha mai permesso di ridisegnare l’iconico motivo. Gli elementi del nuovo Monogram sono realizzati in metallo e posizionati all’esterno della borsa così come la firma di Koons.

Le borse hanno un charm a forma di coniglietto gonfiabile, elemento che ha segnato i 40 anni di carriera di Koons. All’interno della borsa si trovano una biografia e un ritratto del Maestro il cui lavoro è rappresentato.

Louis Vuitton ha affermato così il proprio impegno nel mondo dell’arte attraverso una serie di collaborazioni di altissimo livello. Successo assicurato anche sui social e dal 28 aprile sarà caccia alle borse d’arte in tutto il mondo.