Dove abita Licia Colò: a spasso nella casa-fattoria della conduttrice

La casa-fattoria di Licia Colò: tanta natura e… tanti animali

Licia Colò ha una casa immersa in una sorta di oasi naturale nel cuore di Roma, città dove abita. Cosa dire di più? Ecco le curiosità sul suo ‘regno’…

A casa di Licia Colò si respira aria fresca e pulita, ed è una vera e propria fattoria sorta in seno al frenetico cuore di Roma. La conduttrice ha deciso di vivere nella dimensione che più le si addice, quella naturale tra verde e tanti animali da compagnia… ma non solo! Scopriamo di più.

Licia Col: la casa-fattoria che non ti aspetti

O forse c’è proprio da aspettarselo, almeno seguendo la nota passione della conduttrice Licia Colò per la natura. La sua è una casa-fattoria in città, arredata con classe ma senza troppi fronzoli e soprattutto immersa in un magico mare verde.

La casa, infatti, è immersa in un tessuto di fiori e piante che si estendono a perdita d’occhio, con un giardino mozzafiato di circa 2.500 metri quadrati! Lo spazio per stare a contatto con il mondo della flora e della fauna c’è tutto, e non mancano certo i suoi inseparabili amici animali!

Tra i batuffoli a quattro zampe ci sono anche le caprette, una delle quali acquistata per evitare che fosse destinata al macello. Il suo nome? Capri! La vulcanica Licia Colò si è mostrata con lei in un dolcissimo video diffuso da TV2000… ed è subito amore!

Colò capra
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=NHrSdOg6-h4

Nel regno di Licia Colò tanto legno e…

Legno e pietra la fanno da grandi protagonisti a casa di Licia Colò. Parti dell’arredamento sono una bella e raffinata eredità di famiglia, come lei stessa ha rivelato a Repubblica.

Non c’è uno stile univoco a far da filo conduttore tra i tanti ambienti della casa, ma di sicuro l’impronta della sua passione per i viaggi è uno dei tratti dominanti: ci sono “cose accumulate durante i miei viaggi: da una balena di legno presa in un villaggio dei nativi d’America ai tappeti indiani“.

Colò divano
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=NHrSdOg6-h4

Il giardino di Licia Colò

Il giardino è una delle aree preferite di Licia Colò, che qui ama correre e giocare con la famiglia e i loro gatti, cani, capre e galline… La macchia mediterranea sprigiona i suoi intensi profumi tutto intorno, con alberi bellissimi e fiori…

Poi un “angolo tropicale“, come lo ha descritto a Repubblica, “con delle palme e uno spazio in cui pascola una capra che abbiamo adottato. Sono così innamorata di questo spazio che appena posso apro tutte le finestre”.

Colò poltrona
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=NHrSdOg6-h4

Fonte foto apertura: https://www.instagram.com/licia_colo_/?hl=it

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=NHrSdOg6-h4

ultimo aggiornamento: 10-10-2019

X