Leonardo DiCaprio ha rischiato di morire tre volte: la rivelazione

Leonardo DiCaprio nella sua vita ne ha viste tante e ha svelato di aver rischiato di morire per ben tre volte

chiudi

Caricamento Player...

Leonardo DiCaprio, oltre ad essere uno tra gli uomini più desiderati del pianeta, è anche molto fortunato e pieno di sorprese, come ha raccontato in una lunga intervista a Wired, dove, parlando del film The Revenant, in uscita a gennaio in Italia, ha svelato di aver visto la morte in faccia per ben tre volte nella sua vita. E no, non si tratta della lotta con l’orso avvenuta nel film sopracitato: quella è tutta finzione. Se un gatto ha nove vite, io credo di averne già usato qualcuna: l’attore aveva già parlato del suo incontro ravvicinato con uno squalo bianco in Sudafrica, quando, durante un’immersione, l’animale saltò all’interno della sua gabbia protettiva. La metà del suo corpo era all’interno della gabbia e tentava di addentarmi. Io sono riuscito a schiacciarmi sul fondo, così sono sopravvissuto. Ma non è tutto.

L’aereo in fiamme, il paracadute difettoso

Leonardo DiCaprio ha infatti rischiato di morire una seconda volta quando, volando verso la Russia, l’aereo ha preso fuoco, costringendo il pilota a un pericoloso atterraggio di emergenza:

Ero lì seduto e casualmente stavo guardando un’ala quando questa improvvisamente ha preso fuoco, ero l’unico che in quel momento la stava fissando.

Poi, il buon Leo, ha rischiato una terza volta, per colpa di un paracadute che non voleva aprirsi:

Eravamo un gruppo di amici e mi sono lanciato in coppia, io ero il secondo. Così quando il mio amico ha tirato la prima corda, ha funzionato. La seconda invece no, era stata annodata troppo. Ha provato a scuoterla, a tirarla, poi per fortuna quando ero a mezzo miglio da terra, il paracadute si è aperto.

Gli amici ora, secondo quanto rivela l’attore, non vorrebbero più accompagnarlo nelle sue avventure per pura superstizione.

Nessuno vuole provare un’avventura estrema con me, perché sembra sempre che mi avvicini a un disastro.

Leonardo DiCaprio
Fonte: Instagram