Dopo il successo dei primi episodi è arrivata la notizia che in molti attendevano: Leonardo 2 si farà, la serie TV continua.

La serie TV Leonardo ha impiegato pochissimo tempo a conquistare il pubblico di Rai 1 come dimostrano gli ottimi dati di ascolti. E quando la prima stagione di una serie TV ha successo, la domanda che più di ogni altra si pongono i fan è se ci sarà o una seconda stagione: per quanto riguarda la serie sul genio toscano la risposta è sì. Leonardo 2 si farà, ad annunciarlo è stato Luca Bernabei, amministratore delegato della Lux Vide, la società di produzione della fiction.

Leonardo 2, la stagione si farà

“Ci sarà una seconda stagione che racconterà di un Leonardo segreto a Roma” ha spiegato Luca Bernabei, come riporta TV Sorrisi e Canzoni. “Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici, non era scontato con una serie che parla di arte e cultura” ha poi proseguito.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/raiunoofficial/

Ma non solo, il produttore ha anche rivelato di voler realizzare altre serie TV simili, su altri personaggi che hanno fatto la storia dell’arte. “Vorrei fare una serie tv su Michelangelo e il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella Cappella Sistinaha spiegato Luca Bernabei a Variety.

Leonardo: il cast della serie TV

Come i fan delle serie TV sanno bene, a interpretare il ruolo di Leonardo Da Vinci è Aidan Turner, attore che è conosciuto in particolare per il gol da protagonista in un’altra serie TV di grande successo: Poldark.

Oltre ad Aidan Turner, nel cast di Leonardo ci sono sono anche Freddie Highmore, attore britannico che aveva avuto un grade successo già da bambino grazie al ruolo di protagonista in La fabbrica di cioccolato di Tim Burton.

Tra i volti femminili della serie TV c’è invece un’attrice italiana: Matilda De Angelis che, a proposito di serie TV, ha di recente recitato al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant nella produzione HBO The Undoing – Le verità non dette.

Fonte foto: https://www.facebook.com/raiunoofficial/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


L’Apprendista: su Rai 2 il docu-reality per aspiranti maghi

Buongiorno mamma: le location della fiction con Raoul Bova