Dopo Il Collegio e La Caserma, Rai 2 punta su un nuovo docu-reality: L’Apprendista. I protagonisti sono dei giovani aspiranti maghi.

Prima Il Collegio, poi La Caserma, ora L’Apprendista: Rai 2 punta sui docu-reality con protagonisti una serie di giovani ragazzi e ragazze che, questa volta, non vivranno un’esperienza scolastica simile a quella del passato non dovranno sottoporsi neppure a un addestramento militare, ma saranno alle prese con vari trucchi di magia. Il format del programma, infatti, prevede che i protagonisti frequentino per alcune settimane una vera e propria scuola di magia dove apprenderanno una serie di trucchi, illusioni e molto altro ancora.

L’Apprendista su Rai 2: il programma

I protagonisti di L’Apprendista saranno ragazzi e ragazze di un’età compresa tra i 12 e i 18 anni (un’età quindi simile a quella dei protagonisti de Il Collegio), che nel corso del corso del programma verranno divisi in due diverse squadre che si dovranno sfidare tra di loro.

Magia
Magia

La prima squadra sarà composta da alcuni giovani influencer molto seguiti dagli adolescenti sui vari social network, la seconda squadra sarà invece formata da studenti di arti magiche.

All’interno della scuola de L’Apprendista, una sorta di Hogwarts italiana, i giovani protagonisti avranno la possibilità di imparare da veri maghi e illusionisti tecniche di magie, trucchi vari e illusioni. In ogni puntata i componenti delle due squadre si dovranno poi sfidare su ciò che avranno imparato dai loro professori nel corso delle varie lezioni.

L’Apprendista: quando esce il programma su Rai 2?

La prima edizione de L’Apprendista su Rai 2 non ha ancora una data di uscita vera e propria, anche se secondo le prime indiscrezioni il docu-reality dovrebbe arrivare in prima serata sul piccolo schermo a partire dal mese di settembre del 2021.

In totale le puntate di questa prima edizione del programma saranno 5, il programma dovrebbe quindi terminare nel mese di ottobre.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 07-04-2021


‘Il punto Z’: Tommaso Zorzi debutta alla guida di un programma su Mediaset Play

Leonardo 2 si farà? Parla il produttore