Orsini e Ruggieri, entrambi ospiti del talk show condotto dalla Berlinguer, hanno avuto un forte scontro, sono volati stracci tra i due e parole molto gravi.

Da un lato Orsini, noto per le sue dichiarazioni poco condivisibile e provocatorie sulla guerra in Ucraina e dall’altro lato Andrea Ruggieri di Forza Italia. I due hanno cominciato a scontrarsi duramente, a CartaBianca e la conduttrice è dovuta intervenire per sedare gli animi.

Cosa è successo tra Orsini e Ruggieri

Crisi Ucraina in Donbass

Al centro della discussione tra i due ospiti c’è la guerra in Ucraina, argomento che spesso divide l’opinione dei politici. Come riporta Caffeina, tutto è cominciato da alcune alcune dichiarazioni di Ruggieri: “Non è che i suoi problemi Putin se li può risolvere invadendo l’Ucraina“. Questa affermazione è una replica a un’editoriale sulla guerra del professore Orsini.

A questo punto, Orsini risponde: “Quello che Putin ci sta dicendo è che se noi gli mettiamo i soldatini e i carri armati al confine non gli va bene“. Non manca la replica dell’esponente di Forza Italia che ribatte: “Lei è un uomo sicuramente intelligente, non c’è bisogno di fare ‘disegnini’, ‘soldatini’. Non è che siamo tutti più scemi di lei, professore”.

Da questo momento in poi, tutto degenera. Orsini risponde: “Nel suo caso qualche dubbio lo avrei” e Ruggieri già alterato risponde: “Ho lavorato per 13 anni in televisione, di gente frustrata come lei che cerca di fare qualunque cosa pur di farsi riconoscere ne ho vista a decine”. E ancora: “Lei è un mitomane. Dopo questo scontro, il professore dà del cretino a Ruggieri il quale perde definitivamente le staffe. Orsini poi interviene concludendo: “Per me è fondamentale aver detto queste parole all’onorevole – è poi la sua auto-difesa, piuttosto sconcertante -, perché devo dimostrare che non bisogna avere paura di un parlamentare prepotente. È un problema pedagogico”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Mario Giordano: “Quando mio figlio ha avuto problemi adolescenziali l’ho portato in Normandia”

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah: arriva la “controproposta” di Fedez…