Leggings: tutti i modelli da avere questo inverno

5 errori da evitare in palestra

I leggings sono tornati di moda! Vediamo quali sono i modelli di tendenza per questo inverno 2017-2018 e come indossarli.

Buone notizie per le amanti della comodità: i leggings sono tornati di moda!

Attenzione, però, non parliamo dei soliti leggings neri di cotone, più simili a delle calze che a dei pantaloni, ma di modelli in pelle, velluto e altri tessuti di tendenza. Vediamo quali sono i più belli da avere nell’armadio questo inverno e come indossarli.

Leggings: i modelli di tendenza per l’inverno 2017-2018

leggings di velluto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/105553184992163849/

Il primo paio di leggings che tutte dobbiamo avere questo inverno è quello di velluto, il tessuto più gettonato al momento. Oltre ad essere morbido e comodo, è anche caldissimo. Sceglietelo in rosso, il colore dell’inverno 2017-2018, oppure in nero, grigio e blu, se preferite le tinte scure.

Sono molto belli anche i leggings di pelle, o meglio in finta pelle, sia opaca che lucida, effetto vinile. Non sono comodissimi come quelli di cotone o velluto e nelle giornate di freddo intenso possono diventare particolarmente gelidi, ma potete risolvere il problema indossandoli con sotto dei collant.

leggings sportivi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/602567625115258605/

Un altro modello da avere è quello sportivo, con logo del brand sulla parte laterale della gamba, da indossare anche al di fuori della palestra. Infine, non potete non avere un leggings effetto push-up, per contenere e valorizzare le curve.

Come indossare i leggings

leggings di pelle
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/418342252868668041/

Ricordate: i leggings non sono pantaloni! Questo vuol dire che non potete indossarli con maglie molto corte, nemmeno se sono di un tessuto spesso e coprente, come il velluto o l’ecopelle. Meglio abbinarli sempre a maglie e maglioni lunghi almeno oltre il bacino.

I modelli in velluto e pelle sono molto versatili, perché possono essere indossati sia di giorno, con scarpe basse e giacche sportive, sia di sera, con un cappotto elegante e tacchi alti.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-12-2017

Federica Maria Ferrara

X