Il vero motivo per cui William e Kate non si tengono mai per mano!

La vita da Principessa a volte può essere difficile: lo sanno bene Kate Middleton e Meghan Markle, che non possono più fare errori… Ecco tutte le più strane regole della Famiglia Reale!

Non possono bere cocktail, ma solo vino, e non possono togliere il cappotto in pubblico: queste sono solo due delle più folli regole della Famiglia Reale. La vita da Principessa non è poi così semplice, poiché il protocollo da seguire è molto rigido. Lo sa bene Kate Middleton – che è sempre impeccabile – ci è passata Lady Diana e forse Meghan Markle ancora non ha capito bene cosa le riserva la sua nuova vita…

Quali sono tutte le regole del protocollo Reale?

– I Reali inglesi possono bere vino, ma non cocktail. Per mangiare devono sempre dare tre morsi per volta alla pietanza e non di più, poi devono posare la forchetta sul tavolo; mai infilzare il cibo: bisogna tenerlo in equilibrio.

– A cena con la Regina, quando lei smette di mangiare, il pasto è finito per tutti. A volte, per dare un segnale, si dice che Elisabetta II appoggi la borsetta sul tavolo: tutti sanno di avere ancora 5 minuti prima della fine.

– Perchè William e Kate (ma anche la Regina e Filippo o Carlo e Camilla) non si tengono mai per mano? Perchè è vietato, come ogni altra forma di dimostrazione d’affetto in pubblico.

Famiglia reale
Fonte foto: https://twitter.com/kensingtonroyal

– Nessuno può voltare le spalle a Elisabetta II: o lei esce per prima o ci si allontana all’indietro.

– In bagno, non si possono tenere candele e riviste, la carta igienica va arrotolata in su e non si può usare il sapone liquido, ma solo le saponette.

– Le donne non possono accavallare le gambe, solo incrociare le caviglie.

– Non vedrete mai Carlo, William e George sullo stesso aereo. Dal compimento del 12esimo anno di età, infatti, ogni futuro erede al trono viaggia separatamente, per scongiurare una possibile tragedia.

– Niente selfie con i fan. E niente social (lo bene Meghan che è stata l’ultima, in ordine cronologico, a rinunciarvi per Harry).

– Ci sono alcune parole – non parolacce – ma semplici termini comuni, che i Reali non possono pronunciare, come i francesismi, le abbreviazioni e lo slang.

– Per quanto riguarda il galateo Reale inglese, le donne devono indossare un look sobrio, guanti e diademi alla sera e cappelli per le cerimonie e gli eventi importanti. Inoltre, è severamente vietato togliersi la giacca in pubblico e indossare smalto colorato (solo quello nude è concesso). No anche a jeans, minigonne, borse a tracolla e gambe nude (ovvero senza calze color carne) in presenza della Regina.

– Secondo il bon ton Reale i bambini maschi fino a 8 anni devono indossare sempre i pantaloni corti: lo sa bene Baby George, che li calza sempre alla perfezione. Niente paura, però: nelle stagioni più fredde, le gambe vengono coperte dalle calze.

– La Famiglia Reale non può giocare a Monpoly: durante il gioco di società potrebbero crearsi tensioni, che compromettono l’equilibrio familiare. Inoltre, è considerato un gioco vizioso.

Fonte foto: https://twitter.com/kensingtonroyal

ultimo aggiornamento: 22-05-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X