Gay a Hollywood: chi ha fatto coming out?

Ecco chi sono gli artisti del mondo dello spettacolo che hanno dichiarato apertamente di vivere una vita con un partner del loro stesso sesso.

Le star che hanno fatto coming out negli anni 2000 sono molte di più di quelle dei decenni precedenti: parlare della propria omosessualità non è più un tabù come un tempo e molte star hanno dichiaratamente detto di essere gay. Molti di loro hanno deciso di convolare a nozze, per rendere il mondo del cinema e della musica più aperto nei confronti dell’amore omosessuale. Ma chi sono?

Le star che hanno fatto coming out

Ricky Martin nel 2010 dichiara la propria omosessualità attraverso il proprio blog. Alcuni fan davano per scontata la sua omosessualità, ma qualche adolescente ci rimane male.

Tiziano Ferro confessa la propria omosessualità in un’intervista a Grazia, e parla del proprio percorso di auto accettazione dopo un percorso di analisi. Il cantante dice di aver capito molto tardi di essere gay perché profondamente innamorato delle donne.

Ellen Page
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/EllenPage/

La già vociferata omosessualità di Kevin Spacey è stata ufficializzata dallo stesso in una controversa dichiarazione pubblica a seguito dello scandalo che ha coinvolto lo stesso attore e il collega Anthony Rapp.

Ellen Page a soli 26 anni dichiara la propria omosessualità a una conferenza in sostegno del diritti LGBT. Inoltre tiene un commovente discorso in cui si schiera contro gli standard di bellezza, di successo e di benessere imposti dall’industria cinematografica.

Jodie Foster durante la cerimonia di ricevimento del Golden Globe ringrazia pubblicamente la sua compagna, nel 2013, confessando quindi la propria omosessualità.

Neil Patrick Harris, reso celebre dal telefilm How I met your mother, è dichiaratamente omosessuale e nel 2014 è convolato a nozze con il proprio compagno. La coppia ha due gemelli nati da madre surrogata.

Jim Parsons, lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, è impegnato dal 2002 con Todd Spiewak, che ha sposato nel 2017.

La cantante Gianna Nannini ha più volte dichiarato di voler volare a Londra per sposare la propria compagna di vita, Carla, con la quale sta crescendo Penelope, la figlia che la cantante ha avuto a 54 anni.

T.R Knight, il dottor O’Malley di Grey’s Anatomy, ha dichiarato di essere omosessuale nel 2006. Nel 2013 ha sposato il proprio fidanzato dopo 3 anni di relazione.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/EllenPage/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-06-2018

Alice Antonucci

X