Chi saranno le prossime protagoniste dei Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021? Scopri la quota rosa dell’evento sportivo invernale più atteso dell’anno

I Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021 segnano una svolta perché rappresentano il primo grande evento sportivo invernale dell’era pandemica e, in un contesto di incertezza e di malessere così diffuso, questa ventata di competizioni ad alta velocità è proprio ciò che ci vuole per rinfrancare lo spirito e dare una sferzata di vitalità alla monotonia quotidiana. I nomi delle future protagoniste di questa gara di sci di portata mondiale fanno già tremare le piste e, verrebbe d’aggiungere, a giusta ragione: tra le grandi favorite, spiccano i nomi di Mikaela Shiffrin e dell’italianissima Federica Brignone. Ma scopriamo nel dettaglio le future protagoniste e le favorite di questi mondiali di sci di Cortina 2021.

Piste da sci

Le protagoniste dei campionati mondiali, ecco le favorite di Cortina 2021

La bandiera italiana è difesa dalla già citata Federica Brignone e dalla più piccola di casa azzurra, la giovanissima Marta Bassino. Brignone ha conquistato dei traguardi che hanno già superato quelli di altri suoi colleghi illustri, come il noto Alberto Tomba (la Brignone è arrivata a toccare quota 1378 punti in classifica generale), ed è stata proprio lei la prima atleta italiana ad aggiudicarsi il titolo della Coppa del mondo generale; ma non solo, sulla bacheca di Federica Brignone spiccano anche le medaglie d’oro per ben due Coppe di specialità, ossia nella Combinata e nello Slalom Gigante. Marta Bassino, compagna con la Brignone nella doppietta, realizza il sogno di poter indossare la pettorina italiana nei campionati di Cortina 2021 e, stando ai primi ottimi risultati, ci si aspetta che la sua preparazione atletica dia luogo a performance capaci di mozzare il fiato. Lasceranno senza fiato anche le prestazioni della slovacca Petra Vlhová, prima nella classifica generale di Coppa del Mondo nonché asso della specialità Slalom. Altra temibile rivale in gara sarà l’americana Mikaela Shiffrin, che si sta preparando già dall’estate del 2020 per i Campionati mondiali di Cortina 2021, e l’elvetica Michelle Gisin, seconda nella classifica generale di Coppa del Mondo con solo 100 punti di distacco dalla Vlhová.

Sono donne agguerrite, preparate e tenaci, capaci di sostenere gli elevati ritmi degli allenamenti che uno sport come lo sci richiede. Ecco perché ognuna di loro sa bene quanto sia importante integrare fonti di vitamine, minerali e fibre in una dieta varia ed equilibrata, obiettivo facilmente raggiungibile con le barrette proteiche di frutta secca: dei veri e propri concentrati di sostanze benefiche e funzionali per tutte le atlete, da quelle amatoriali a quelle che praticano lo sport a livello agonistico, come le super protagoniste che sfileranno lungo le piste di Cortina 2021.


Assicurazione Casa & Famiglia, come proteggere la tua casa e la tua famiglia

Leggins push up Fantaleggins: la nuova moda delle sportive