La casa: che sia di proprietà o in affitto è il bene più prezioso che ognuno di noi possiede

Il nido, il porto sicuro. Naturale desiderare che sia sempre in perfette condizioni e che, in caso di danno, non sia necessario dover investire parecchi soldi per poterli subito riparare. Proprio per questo è indispensabile poter contare su una buona assicurazione casa. Che si occuperà di fornire la liquidità necessaria ad effettuare tutte le riparazioni in caso di evento catastrofico, incidente, furto o incendio.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

assicurazioni1_jpg

Assicurazione casa: dormire tra due guanciali

La casa è, senza dubbio, una delle maggiori fonti di preoccupazione e di spese. Pensare che possa succedere qualcosa che provochi un danno ingente, e quindi essere obbligati a investire cifre anche cospicue per ripararlo il più velocemente possibile, è uno dei peggiori incubi degli italiani. Per questo è indispensabile stipulare un’ottima assicurazione casa. Così da poter avere la certezza che, qualsiasi cosa accada, sarà la compagnia assicurativa a coprire le spese necessarie alle riparazioni, ripristinando così le condizioni originarie dell’immobile senza dover spendere di tasca propria.

Come scegliere la migliore assicurazione casa?

Esiste una vasta gamma di proposte per assicurare la propria abitazione. In linea generale vanno considerate come migliori polizze quelle più complete, che considerano il maggior numero di rischi ed eventualità. Le assicurazioni sulla casa dovrebbero comprendere la copertura in caso di incendio, scoppio, danni da calamità naturali come terremoti e/o allagamenti. Ma anche rottura di porte e finestre in seguito a piogge violente, vento o grandine. I contratti più interessanti forniscono la copertura anche per danni subiti al contenuto della casa. Pensiamo, ad esempio, a un TV costoso che si rompe a causa di un fulmine. Inoltre, una buona idea sarebbe quella di aggiungere l’assicurazione sul furto. In caso entrassero i ladri e portassero via oggetti di valore si potrebbe contare su una liquidità, utile per poter riacquistare il tutto immediatamente.

assicurazione2

Assicurazione casa: è possibile assicurarsi online?

Per rendere più facile e veloce l’operazione della stipula di un contratto assicurativo per la casa sono nate delle piattaforme di assicurazione online come, ad esempio, scontopolizza.it. Basta visitare il sito e richiedere un preventivo gratuito. Si verrà immediatamente contattati da un consulente professionista. Che si occuperà di comparare decine e decine di preventivi, selezionando per il cliente i più vantaggiosi, convenienti e idonei a soddisfare le sue necessità. L’accensione della pratica e la sua gestione, assistenza inclusa, avviene esclusivamente via telefono o pc. Un bel vantaggio! In questo modo, infatti, si evita di dover prendere appuntamenti in giorni feriali presso le agenzie, fare lunghe code, perdere intere mattine o pomeriggi. Inoltre, avere accanto un broker esperto, aiuta non solo a scegliere la polizza migliore per le specifiche esigenze ma anche a trovare la tipologia di contratto desiderata al prezzo migliore. Doppio risparmio quindi: di tempo e di soldi!

Hai bisogno di stipulare un’assicurazione casa e vuoi essere certo di fare la scelta più completa, vantaggiosa e conveniente? Vai subito online e richiedi un preventivo gratuito. In pochi click potrai ottenere la tua polizza casa e acquistare la più totale tranquillità per la tua abitazione, te stesso e i tuoi cari.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Il lifting non chirurgico per regalarsi una seconda giovinezza

Le protagoniste dei Campionati mondiali di sci di Cortina 2021