L’automassaggio della pancia

I consigli per una pancia piatta e in forma

chiudi

Caricamento Player...

Molto spesso prendersi cura dell’addome richiede molto sforzo e dedizione. Mille esercizi, creme, diete per eliminare il gonfiore e gli inestetismi della cellulite. A volte potrebbe essere molto utile e portare un serio giovamento l’automassaggio della pancia. Basta ritagliarsi una mezz’ora al giorno e, settimana dopo settimana gli effetti saranno visibili. E’ necessaria costanza e forza di volontà, ma i risultati, soprattutto in caso di lievi segni della cellulite sono strabilianti e completi.

Come eseguire l’automassaggio della pancia

Molto utili gli oli essenziali; ne esistono diversi e con diversi effetti; ottimo quello alla camomilla ma ne esistono olti altri:

  •  quello di Mandorla (elasticizzante della pelle)
  • Finocchio (per sgonfiare la pancia)
  • Rosmarino (ideale per la cellulite e diuretico)
  • Timo (per eliminare le scorie)
  • Pompelmo (per rassodare, attenuare la ritenzione idrica e l’aspetto dell’adipe localizzato)

A volte il gonfiore non è l’unico problema: ansia e stress si accumulano proprio in questa zona; per eliminarla collocate una mano sullo stomaco e una sulla pancia, poi respirate profondamente: inspirate gonfiando l’addome ed espirate lasciando che si svuoti pian piano.

Con l’olio effettuate degli sfioramenti circolari intorno all’ombelico per poi esercitare delle pressioni nella zona centrale mentre espirate.

Quindi muovete le dita sui lati sempre con movimenti circolari.

Quindi i fianchi. Questa zona va trattata con pressioni e movimenti circolari larghi e stretti risalendo fino allo stomaco. Ripetete l’operazione.

Il trattamento può durare 20-30 minuti e donerà relax e tranquillità. Se non potete affidarvi alle mani di un esperto un automassaggio è ciò di cui avete bisogno. Per un’esperienza più intensa unite musica rilassante e candele profumate per completare la vostra coccola quotidina.

Nello stress di tutti i giorni ritagliarsi una mezz’ora da dedicare al proprio benessere e salute è un ottimo metodo per sentirsi più in pace e rilassati.