Dal debutto nel 1998 con Laura non c’è al grande successo e ai premi: ecco tutti i migliori film di Laura Chiatti.

Da quando la si è vista recitare in fiction come Un posto al sole e Compagni di scuola, Laura Chiatti ne ha fatta molta di strada e con il tempo si è affermata come una delle più talentasse attrici italiane, apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, come dimostra il Premio Guglielmo Biraghi ricevuto ai Nastri d’Argento del 2009 per la sua interpretazione in Il caso dell’infedele Klara ma anche gli altri riconoscimenti ricevuti. Vediamo ora quali sono i suoi migliori film.

Laura Chiatti: la filmografia

Laura non c’è: Laura Chiatti, col film del 1998 di Antonio Bonifacio, ha debuttato nel mondo del cinema. All’epoca era ancora un’adolescente con il sogno di diventare un attrice, sogno che è avverato qualche anno dopo.

Laura Chiatti
Laura Chiatti

Passo a due: è il primo film in cui Laura Chiatti ha avuto un ruolo da protagonista principale. Al suo fianco recita il ballerino Kledi Kadiu e nella pellicola è possibile apprezzare anche le doti nella danza dell’attrice.

L’amico di famiglia: film diretto da Paolo Sorrentino per il quale Laura Chiatti è stata candidata al Nastro d’Argento per la Migliore attrice protagonista. La pellicola fu presentata nel 2006 in concorso al Festival di Cannes.

Ho voglia di te: tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, il film con protagonisti Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio è il sequel di Tre metri sopra il cielo. La pellicola ha avuto un grande successo.

Il caso dell’infedele Klara: diretto da Roberto Faenza ed è tratto dall’omonimo romanzo di Michal Viewegh. La trama è un’intricata storia di amore e gelosia.

Baaria: è uno dei capolavori di Giuseppe Tornatore. In questo film Laura Chiatti non ha un ruolo da protagonista ma la sua è una parte secondaria: il film merita comunque di essere visto.

Io, loro e Lara: ben più importante è invece il ruolo di Laura Chiatti in questa commedia di Carlo Verdone. L’attrice interpreta proprio il ruolo della Lara presente nel titolo del film.

Manuale d’amore 3: altra commedia con Laura Chiatti e Carlo Verdone, che questa volta è però solamente attore e non regista del film. La pellicola è divisa in tre episodi distinti, nel primo una delle protagoniste è proprio Laura Chiatti.

Il professor Cenerentolo: Laura Chiatti è stata anche la protagonista femminile di questo film di Leonardo Pieraccioni. E’ lei la donna che fa innamorare il protagonista.

Gli infedeli: Laura Chiatti nel film Netflix è tornata a recitare al fianco di Riccardo Scamarcio, come fatto molte altre volte nella sua carriera. Gli infedeli è una commedia diretta da Stefano Mordini.

Addio al nubilato: Laura Chiatti in Addio al nubilato è Linda, una delle quattro protagoniste della commedia (le altre sono Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa). Il film è uscito su Amazon Prime Video.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-08-2021


Serie TV thriller: le 5 da vedere assolutamente

The Witcher 2: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV