La vita è un cabaret è la nuova canzone dell’estate di Orietta Berti e dei Fuckyourclique: scopriamo il significato e il testo.
Cosa ci fa Orietta Berti con i Fuckyourclique? Una bella canzone per l’estate, ovvio. Si intitola La vita è un cabaret e promette di dominare le classifiche. Un brano allegro e divertente, con un significato per nulla profondo ma adatto alla bella stagione.
La vita è un cabaret di Orietta Berti e Fuckyourclique: il significato
Orietta Berti torna a esibirsi in una nuova hit estiva che promette di essere un tormentone. Questa volta al suo fianco troviamo i Fuckyourclique e la canzone si intitola La vita è un cabaret. Il significato ruota attorno all’estate surreale degli italiani, raccontata in modo ironico e dissacrante. Un brano divertente, con la melodia tipica della bella stagione.
“Un uomo entra dentro al mare, splash
questa me l’hanno scritta i miei trenta autori
dopo il pezzo estivo magari piacciamo a Carlo Conti“.
Il riferimento al conduttore, ovviamente, è collegato al prossimo Festival di Sanremo. Magari, grazie all’aiuto di Orietta Berti, i Fuckyourclique riusciranno davvero a farsi notare da Conti e a non farsi scartare come già accaduto lo scorso anno.
“L’orchestra suona
stiamo un minuto ancora
poi diventa un’ora e sono già le tre“.
La Berti, ospite di Verissimo, ha parlato così dell’avventura con i Fuckyourclique per La vita è un cabaret: “Nel loro repertorio usano un linguaggio molto diretto però con me sono stati educati“. I cliché citati nel brano sono sempre gli stessi, quelli che abbiamo già sentito altre volte: spiagge sovraffollate, gin tonic, influencer egocentrici e bagni rotti.
Ecco il video di La vita è un cabaret di Orietta Berti e Fuckyourclique:
La vita è un cabaret: il testo
La vita è un cabaret
Estate partiamo
non partiamo andiamo…
Continua per il testo integrale