Netflix ha acquisito i diritti a livello mondiale de La Talpa, il reality show andato in onda per tre edizioni in Italia.

Nei primi anni 2000, quando i reality show hanno iniziato ad approdare nella TV italiana, uno di quelli che ha avuto maggiore successo è stato La Talpa. A differenza degli altri, in cui i concorrenti si limitano più che altro a convivere per un certo numero di giorni con altri concorrenti che, di puntata in puntata, vengono eliminati, in questo game show c’era un elemento in più: all’interno del gruppo c’era infatti un concorrente, per l’appunto la talpa, che aveva il compito di sabotare il gioco dei compagni e per vincere doveva riuscire a eliminarli tutti. Ora Netflix ha acquisito i diritti a livello globale per realizzare nuove edizione del reality show.

La Talpa su Netflix

Al momento non è ancora noto se è quando La Talpa arriverà effettivamente su Netflix, ne se quello che vedremo sulla celebre piattaforma streaming sarà effettivamente lo stesso programma che abbiamo visto in TV nelle tre edizioni andate in onda in Italia: a differenza di Amazon Prime Video, infatti, Netflix al momento non ha ancora mai prodotto show diversi da film e da serie TV.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Netflix
FONTE FOTO: facebook.com/netflixitalia

Ma il fatto che siano stati acquisiti i diritti per il reality show lascia pensare che da parte di Netflix ci sia tutta l’intenzione di aprirsi a un nuovo mercato, per attirare sempre più spettatori, e La Talpa potrebbe essere il primo game show o reality show della piattaforma on demand.

La Talpa: il reality show

Come detto in precedenza, La Talpa in Italia è andato in onda per tre edizione: la prima su Rai 2, condotto inizialmente da Amanda Lear che fu però sostituita dopo appena una puntata da Paola Perego. E proprio Paola Perego ha poi condotto anche le successive due edizioni in onda su Italia 1.

La prima edizione del reality show fu vinta da Angela Melillo, la seconda da Gianni Sperti, la terza da Karina Cascella.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 17-06-2021


“Le Ragazze” torna su Rai 3 dal 17 giugno: ecco le novità

Tutto su Celebrity Hunted 2: dai concorrenti a quando arriva su Amazon Prime