La Serie Infernale, le location: dove è stata girata la serie TV

La Serie Infernale: viaggio nei luoghi dove è girata la serie TV con Hercule Poirot

Dal romanzo di Agatha Christie alla miniserie: in TV arriva La Serie Infernale. Ecco tutte le location dove è stata girata.

Se siete appassionati di romanzi “gialli” certamente avrete letto uno o più libri di Agatha Christie, una vera e propria maestra di questo genere. Le sue opere letteraria e i suoi personaggi, da Hercule Poirot a Miss Marple, sono state negli anni fonte di ispirazione per diversi film o serie TV. Tra i tanti romanzi arrivati sul piccolo schermo c’è anche La Serie Infernale (il merito è della BBC). Vediamo insieme quali sono le location utilizzate per realizzare i tre episodi della miniserie.

La Serie Infernale: le location

I tre episodi di La Serie Infernale sono stati girati tutti in Inghilterra, per la precisione nella contea dello Yorkshire. Hercule Poirot, l’ispettore Crome e tutti gli altri personaggi protagonisti dell’opera hanno realizzato le loro scene tra Leeds, Wakefield, Bexill-on-Sea ma anche piccoli comuni come Pickering, Ripon o veri e propri villaggi come Grosmont e Skelton-on-Ure.

Piccoli centri in cui hanno recitato anche vere e proprie star di Hollywood come John Malkovich o Rupert Grint (attore diventato celebre per il ruolo di Ron Weasley nella saga cinematografica di Harry Potter).

La Serie Infernale
Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialAgathaChristie/

Hercule Poirot: gli attori che lo hanno interpretato

Come detto in precedenza, tra i protagonisti de La Serie Infernale c’è anche John Malkovich. L’attore americano interpreta il ruolo di Hercule Poirot. Prima di John Malkovich, il ruolo di Hercule Poirot è stato interpretato da altri attori, anche celebri: da Austin Trevor negli anni ’30 e Kenneth Branagh nel 2017. In mezzo attori come Albert Finneyl e Peter Ustinov, ma soprattutto David Suchet, protagonista di una serie TV di grande successo durata ben 13 stagioni per un totale di ben 70 episodi.

E’ forse proprio David Suchet l’attore più celebre, il primo a venire in mente ai fan, quando pensano a Hercule Poirot.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialAgathaChristie/

ultimo aggiornamento: 22-01-2020

X