Dopo l’uscita su Netflix della serie Tv La regina degli scacchi c’è stata un’impennata di vendita delle scacchiere.

Tutti pazzi per gli scacchi. Da qualche settimane tra gli oggetti che stanno venendo più comprati ci sono proprio le scacchiere: sul portale eBay la vendita di questo gioco ha subito un’impennata addirittura del 215%, ma anche i tradizionali negozi e gli altri portali di e-commerce hanno visto crescere le richieste di scacchiere fino al 125%. A cosa è dovuto questo improvviso interesse verso regine, re, pedoni, cavalli, torri e alfieri? Semplice: alla serie TV La regina degli scacchi. Da quando è approdata su Netflix lo scorso 23 ottobre in tanti si sono incuriositi e avvicinati a questo mondo.

La regina degli scacchi: dalla serie TV alla passione per questo gioco

“Sempre più persone stanno giocando a scacchi di quanto sia successo prima” ha spiegato anche David Llada, rappresentate dalla FIDE (International Chess Federation).

gioco scacchi scacco matto
gioco scacchi scacco matto

Del grande successo de La regina degli scacchi non sono contenti solamente i vertici di Netflix, ma anche i vari commercianti che vendono scacchiere e la FIDE: ben venga una serie TV per far crescere il movimento.

La regina degli scacchi: la trama e il cast della serie TV

La storia raccontata in La regina degli scacchi ha come protagonista Beth Harmon, una bambina prodigio rimasta orfana che ha un grande talento per gli scacchi. La serie TV segue la sua storia e il suo sogno di diventare un grande maestro di scacchi da quando ha 8 anni fino ai 22.

Ma non è solamente una storia di abilità al tavolo da gioco, perché Beth Harmon non deve solamente lottare con le pedine degli scacchi ma, crescendo, anche con la dipendenza da alcol e psicofarmaci.

A interpretare la protagonista principale di La regina degli scacchi, Beth Harmon, sono tre diverse attrici nelle varie fasi della vita: Annabeth Kelly veste i panni di questo personaggio da bambina, Isla Johnston da ragazzina, e infine Anya Taylor-Joy, la vera protagonista della serie TV.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 27-11-2020


Concerto di Santo Stefano: ecco i cantanti che si esibiranno su Rai 2

Animali Fantastici: Johnny Depp licenziato, ecco chi sarà il nuovo Grindelwald