L’Arabia Saudita organizza la sua prima Fashion Week… con una differenza!

La settimana della moda arriva anche in Arabia Saudita con una piccola differenza: l’evento è aperto esclusivamente ad un pubblico femminile!

La fashion week spopola in Arabia Saudita, precisamente a Riyadh, dove all’evento possono solamente accedere le donne, i fotografi e i partecipanti. Designer mediorientali, statunitensi, russi e brasiliani danno vita alla settimana della moda araba. All’evento possiamo trovare grandi volti dell’Europa come Roberto Cavalli e Jean Paul Gauliter, affiancati da stiliste del posto.

L’apertura dell’evento ha dato inizio ad una settimana scintillante e grandiosa, spettacoli con Harvey Nichols, la designer russa Yulia Yanina e fashion designer di successo arabe come Arwa al Banawi, che vanta la sua nuova linea The Suitable Woman adorata da tutte le donne locali, e Mashael Alrajhi, conosciuta specialmente per un genere raramente visto nel paese.

Dubai fashion week
Fonte foto: https://www.instagram.com/maritime_mt/?hl=it

La fashion week in Arabia Saudita

Le passerelle della Fashion Week a Riyadh vantano una serie di costumi dal carattere internazionale con un mood arabo e di alta moda. Stilisti da tutto il mondo presentano le loro collezioni e condividono un misto di creatività tra di loro.

La principessa Noura Bint Faisal Al-Saud, presidentessa dell’evento, si è unita a numerosi designer, influencer e manager del settore per dare vita alla prima settimana della moda per le donne. “L’Arabia Saudita ha da sempre avuto interesse per la moda. L’Arab Fashion Council, il consiglio della moda, sta cercando di portare l’industria della moda in Arabia Saudita a un livello inedito“, dichiara la principessa.

Difatti, l’evento non solo è importante per il mondo della moda, ma anche per l’Arabia Saudita stessa. Come confessa la principessa Noura, tramite questo evento internazionale stanno aprendo le porte ad un nuovo mondo per loro. Quello che vogliono ottenere è un passo avanti nella storia e vedere crescere il loro paese.

Sono due le differenze con la fashion week di Dubai: gli spettacoli non sono aperti alle telecamere e i partecipanti sono solo ed esclusivamente donne.

Gli organizzatori stanno programmato già il prossimo evento previsto, molto probabilmente, per il prossimo ottobre.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maritime_mt/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-04-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X