Il piatto che rende più felici noi italiani? Ovviamente, la pizza!

La pizza rende felici e lo conferma uno studio realizzato da Doxa e Deliveroo: ecco quali sono gli italiani che preferiscono una bella pizza ad un piatto di…sushi!

Quasi un italiano su due preferisce di gran lunga una bella e gustosa pizza al posto di qualsiasi altro tipo di portata. A confermarlo è proprio un indagine realizzata da Doxa/Deliveroo: i ricercatori hanno ideato questa ricerca con lo scopo di individuare quale sia il piatto che cambia decisamente l’umore alle persone. La pizza rende felici e sono tanti gli italiani che al sondaggio hanno posizionato la pizza al primo posto. Scopriamo di più…

Mangiare la pizza rende felici: i risultati dell’indagine Doxa

Mangiare rende felici (specialmente se mangiamo in compagnia) e su questo non avevamo alcun dubbio. Forse, però, non ci siamo mai soffermati su quale sia il piatto amico del buonumore. La risposta arriva dall’indagine realizzata nel 2019 dall’istituto specializzato in sondaggi d’opinione: la pizza si conquista il gradino più alto del podio.

Pizza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pizza-pietra-forno-per-pizza-1344720/

Che noi italiani siamo amanti della pizza lo sa davvero chiunque e ora ne abbiamo indiscutibilmente una conferma. A preferire la pizza, sempre secondo il sondaggio, sono i seguenti soggetti: i millenials con il 60% (tra i 25 e 34 anni), le donne con il 47%, gli abitanti delle Isole e del Sud con ben il 51%. Ma subito dopo la pizza chi si è conquistato il secondo posto?

Da italiani, ovviamente, non potevamo che dire la tanto amata… pasta! Il piatto a cui difficilmente riusciamo a rinunciare. A seguire, invece, sempre secondo quanto è stato risultato dal sondaggio, troviamo le grigliate di carne e di pesce. Il quarto posto se lo aggiudica il gelato. Il 7%, invece, ritrova la felicità in un bel piatto di sushi o in un morbido e ripieno panino.

Ma qual è la pizza preferita dagli italiani? Secondo quanto è stato constatato, la preferita sarebbe proprio la margherita, specialmente per quanto riguarda il settore surgelati!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/pizza-garlic-cutting-board-1442946/

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X