La forma dell’acqua è stato uno dei film evento del 2017: si è aggiudicato il Leone d’Oro e 4 Premi Oscar. Ecco quello che c’è da sapere.

Il 2017 è stato un anno molto prolifico per il mondo del cinema, sono tante le opere dei più svariati generi che meritano di essere ricordate uscite in quei mesi: Tre manifesti a Ebbing, Missouri, L’ora più buia, Scappa – Get Out, Dunkirk, Chiamami col tuo nome e poi La forma dell’acqua. Lo abbiamo lasciato per ultimo in questo elenco ma ultimo non è: basti pensare che la pellicola diretta da Guillermo Del Toro si è aggiudicata il Leone d’Oro a Venezia e ben quattro Premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questo film.

La forma dell’acqua: la poesia finale e la trama

La forma dell’acqua racconta un’incredibile storia d’amore tra una donna affetta da mutismo e una strana creatura anfibia, catturata nella foresta dell’Amazzonia. Il vero mostro non è però quello che appare agli occhi: l’opera di Guillermo Del Toro ci insegna infatti a guardare oltre e per questo ha saputo conquistare un così vasto pubblico.

Guillermo Del Toro
Guillermo Del Toro

Tra i momenti più toccanti del film c’è senza dubbio il finale, nella quale viene recitata anche una poesia diventata celebre:

Incapace di percepire la forma di Te,
ti trovo tutto intorno a me.
La tua presenza mi riempie gli occhi del tuo amore,
umilia il mio cuore,
Perché tu sei ovunque.

La forma dell’acqua: il cast del film

I due protagonisti di La forma dell’acqua, Elisa Esposito e il misterioso uomo anfibio, sono interpretati rispettivamente da Sally Hawkins e da Doug Jones. Michael Shannon è invece il colonnello Richard Strickland.

Octavia Spencer e Richard Jenkins vestono invece i panni dei due amici della protagonista: Zelda e Giles. Nel cast del film di Guillermo Del Toro sono inoltre presenti Michael Stuhlbarg, Nick Searcy, David Hewlett, Lauren Lee Smith.

Fonte foto: https://www.facebook.com/theshapeofwater/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-04-2022


Che Dio ci aiuti 7, le anticipazioni sulla fiction: Elena Sofia Ricci ci sarà

Alessandro Greco su Rai 2 con Cook40′: tutto sul programma