Da gennaio 2021 su Rai 2 arriverà La Caserma, il nuovo reality show La Caserma: è una sorta di erede de Il Collegio.

Tra i programmi di maggiore successo di Rai 2 c’è Il Collegio, il reality show con protagonisti una serie di adolescenti che per diverse settimane vivono e studiano proprio all’interno di un collegio. Dal mese di gennaio del 2021 su Rai 2 arriva un nuovo reality show sulla stessa falsariga: La Caserma. Il programma, realizzato da Rai 2 in collaborazione con Blu Yazmine, deriva da format internazionale Las Army ed è ambientato all’interno di una caserma immersa nella natura a Levico, in provincia di Trento.

La Caserma: quando esce su Rai 2

Il debutto di La Caserma è fissato per mercoledì 27 gennaio in prima serata (a partire dalle 21.20 circa). Inizialmente sembrava che il programma dovesse andare in onda di martedì, lo stesso giorno giorno in cui veniva trasmesso Il Collegio, d’altronde il nuovo reality show è una sorte di erede di quello che gli spettatori di Rai 2 già seguono e amano.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

La Caserma
Fonte foto: https://twitter.com/lacasermarai2

I concorrenti di questa prima edizione de La Caserma sono 21 ragazzi che hanno vissuto per sei settimane all’interno della caserma, svolgendo un addestramento di tipo militare e rispettando le rigide regole del luogo.

La Caserma: il programma su Rai 2

I partecipanti a La Caserma sono tutti ragazzi dai 18 ai 22 anni, di un’età quindi superiori ai partecipanti a Il Collegio, che hanno invece un’età che va dai 14 ai 17 anni. Durante le sei settimane in cui hanno vissuto nella caserma di Levico, i partecipanti al programmi hanno affrontato varie esercizi e allenamenti duri, oltre che alcune prove di coraggio.

Ma non solo, i partecipanti dovranno anche rispettare le rigide regole del luogo in cui si trovano. E non sarà facile per tutti adattarsi alla dura vita militare che La Caserma impone.

Fonte foto: https://twitter.com/lacasermarai2

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 10-12-2020


Flavio Montrucchio star di Real Time: torna alla conduzione di tre programmi

Pablito per sempre: lo speciale su Sky Sport