La casa di John Lennon e Yoko Ono venduta per 23 milioni di dollari

La villa di Palm Beach acquistata da John Lennon e Yoko Ono negli anni ’80 è stata venduta.

chiudi

Caricamento Player...

L’enorme villa, conosciuta con il nome di El Solano, costruita nel 1919 si trova al n. 720 di South Ocean Boulevard e John Lennon e Yoko Ono decisero di acquistarla negli anni ’80, proprio nell’anno della morte di lui. Yoko Ono decise di tenerla per qualche anno, ma nel 1986 passò di mano ed oggi è stata rivenduta per la cifra record di 23 milioni di dollari e anche se non ci sono informazioni sui nuovi acquirenti, molte fonti danno per certo che i proprietari siano l’investitore John C. Sites e sua moglie Cindy, che a loro volta nel dicembre scorso hanno venduto casa loro per 8 milioni di dollari.

Progettata da un famoso architetto, Addison Mizner, la villa ha un inusuale caratteristica architettonica, cioè condivide un ponte coperto con un edificio vicino, che ospita una guest -house. Questo ponte collega le due proprietà che anche se sono divise, grazie a questo espediente risultano essere uno stesso edificio.

fonte foto: palm beach daily news

Quando John Lennon e Yoko Ono l’ acquistarono, decisero di ristrutturarla in modo decisivo ma purtroppo la prematura scomparsa dell ex Beatle i lavori sono andati a rilento anche se poi sono stati completati ma nel 1986 Yoko Ono la vendette per 3,15 milioni di dollari.

fonte foto : palm beach daily mail

La villa è un vero e proprio punto di riferimento, oltre che per gli appassionati di musica, anche per quelli di architettura, infatti rappresenta in modo esaustivo lo stile di Mizner di questo periodo, del quale rimangono ancora pochissimi esempi.

La villa sorge su un terreno di 6.000 metri quadrati  e si affaccia sulla spiaggia di 50 metri. All’interno ci sono 5 camere da letto, un living molto ampio, e all’esterno si può godere di un edifico “cabana” sulla spiaggia e di un campo da tennis.

Chissà, magari aggirandosi tra le stanze, se si sta attenti, magari si può ancora sentire l’eco dell voce di John Lennon che canta “Imagine”….