La carriera di Pierpaolo Petrelli

Pierpaolo Petrelli è un giovane modello italiano noto al pubblico del piccolo schermo per essere stato il primo velino maschio di Striscia la notizia.

chiudi

Caricamento Player...

Insieme al collega Elia Fongaro, il velino biondo, nel 2014 Pierpaolo Petrelli è infatti riuscito a superare il casting del famoso programma satirico, venendo scelto tra un gran numero di aspiranti “velini”.

La carriera di Pierpaolo Petrelli

Classe 1990, Pierpaolo Petrelli cresce a Maratea in provincia di Potenza. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico del paese, il giovane Pierpaolo si trasferisce a Roma per iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Il suo sogno è diventare un grande avvocato, ma per mantenersi agli studi comincia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo e della televisione, partecipando a numerosi casting. Così, nel 2013, viene scritturato tra i ballerini figuranti del varietà televisivo I migliori anni, condotto da Carlo Conti. La partecipazione al programma gli dà la spinta per continuare e così nel 2014 partecipa ai casting a Milano per Striscia la notizia.

Il velino moro

L’avventura a Striscia la notizia dura solo 18 settimane, che però bastano a Pierpaolo Petrelli per far innamorare il pubblico femminile del piccolo schermo. Nonostante il calo di ascolti che ha costretto Antonio Ricci a tornare alla classica struttura del programma, con le veline, Pierpaolo si è sempre ritenuto soddisfatto del suo lavoro a Striscia. Durante numerose interviste ha affermato di aver saputo dimostrare di non essere solo bello ma anche intelligente. Nel corso della stessa intervista l’ex velino ha voluto ricordare di essere prima di tutto uno studente universitario e che il suo punto forte non è quindi solo l’aspetto fisico. Una piccola esperienza televisiva, questa che gli ha dato la possibilità di conoscere nel 2015 la bellissima Ariadna Romero, attrice e modella cubana, con la quale è fidanzato da oltre 2 anni.

La coppia è in dolce attesa: lo hanno annunciato a Domenica Live, nella puntata del 26 marzo 2017, ospiti in studio da Barbara D’Urso.

Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=100012398582972