La carriera di Monica Leoffredi

Monica Leoffredi è una famosa conduttrice televisiva, da ormai tre anni alle redini del court show Torto o ragione, programma tv targato Rai.

chiudi

Caricamento Player...

Monica Leoffredi è una delle conduttrici più apprezzate del panorama italiano. La sua carriera dura ormai da moltissimo tempo: la sua presenza televisiva vanta ormai quasi 30 anni.

I primi passi di Monica Leoffredi

Classe 1965, Monica Leoffredi inizia la carriera televisiva lavorando come giornalista per la rete privata romana GBR. Qui ha la possibilità di fare la gavetta necessaria per poter consolidare la propria professione. Nel 1984 viene notata da Piero Ottone, autore del programma televisivo Le regole del gioco, che le offre un posto all’interno della trasmissione. Comincia così il sodalizio tra la Rai e la Leoffredi, un rapporto che dura ormai da moltissimo tempo. Dal 1986 al 1994, Monica è l’inviata di Uno mattina, per poi passare, finalmente al ruolo di conduttrice.

Una nuova conduttrice televisiva

Nel corso della sua carriera, Monica Leoffredi ha condotto un gran numero di programmi. La sua prima esperienza risale al 1994: è lei la conduttrice della rubrica quotidiana Utile e futile, che condurrà fino al 1996. Dopodiché Monica passa ai programmi sportivi, presentando su Rai 3 il programma televisivo La Domenica sportiva. Queste due prime esperienze le fanno guadagnare un posto riservato alla Rai, che le affiderà, nel corso degli anni , le conduzioni di I cervelloni, il 44esimo Zecchino D’Oro, L’Italia sul 2 e molti altri. La famosa conduttrice ha sempre lavorato con i grandi nomi del piccolo schermo, come Pippo Baudo, con il quale ha presentato un Festival di Sanremo, Jacopo Volpi e Giancarlo Magalli. Da 2014 è subentrata nel programma tv Torto o ragione, in onda su Rai 2 nella fascia pomeridiana.

Qui è affiancata dall’altrettanto famosa Rita dalla Chiesa, con la quale è riuscita a raccogliere un buon numero di affezionati: sono in molti, gli italiani che si raccolgono davanti al piccolo schermo per vederne le puntate, anche se ancora, il court show di Monica non è riuscito a battere il più seguito Forum, suo diretto concorrente. Per saperne di più non resta quindi che sintonizzarsi su Rai 2 e vedere Torto o ragione – Il verdetto finale.

Fonte foto copertina: facebook.com/Il-Fascino-E-La-Bravura-Di-Monica-Leofreddi-901396096565938/