La carriera di Cristina Musacchio

Poco più che ventenne Cristina Musacchio è però già un’icona della moda e del fashion per le ragazzine delle nuove generazioni. Ma quale è stata la sua carriera?

chiudi

Caricamento Player...

Molti faticano a definire il fashion blogging come un mestiere. In realtà per la giovane Cristina Musacchio si tratta di un lavoro a tutti gli effetti. Ma come è arrivata a questo grande successo? Scopriamolo insieme.

Cristina Musacchio, avvocato o fashion blogger?

Nel 1993 a Termoli nasce Cristina Musacchio. Sin da bambina la piccola è fissata con una cosa: la moda. Questa sua ossessione la porta a realizzare a soli sette anni il suo primo album fotografico di modelle. Cristina però è anche una ragazza come tante. Dopo gli studi al liceo classico decide di iscriversi a Giurisprudenza.

Nel frattempo però porta avanti un blog. È proprio grazie a quest’ultimo che Cristina comincia ad affermarsi nel panorama del fashion sistem. La madre, da cui eredita la passione per la fotografia, e il fidanzato la spingono ad osare di più. Cristina quindi si è introdotta nel mondo del fashion blogging a tutti gli effetti, anche dopo aver visto come star della moda internazionali documentavano sul web il lavoro che tanto amavano e per cui ricevevano molti apprezzamenti.

Evoluzione di una star di moda del web

Cristina Musacchio oggi con i social network è riuscita a creare un vero e proprio impero del business. La sua pagina ufficiale di Facebook conta oltre 154 mila likes. Su Instagram i follower superano i 184 mila, e anche su Twitter spopola, superando i 90 mila follower.

La fashion blogger ha però esteso anche il suo network di contatti e di lavori. È infatti autrice presso la testata Glamour ed ha partecipato alla nuova campagna pubblicitaria del brand Maybelline nel progetto Maybelline Girls. Quest’ultimo si incentrava proprio sul tema delle Millennials e dei loro idoli, fra cui appunto rientra anche Cristina Musacchio.