Kiton autunno inverno 2016: casual sartorial

Kiton autunno inverno 2016 presenta la nuova collezione nata da un connubio fra il mondo sartoriale identificativo del brand luxury e l’armonia del casual

chiudi

Caricamento Player...

Kiton autunno inverno 2016 ha presentato la collezione a Milano nel suo elegante palazzo di via Pontaccio, nata dal connubio fra il mondo sartoriale tipico del brand napoletano e l’armonia del casual inteso come attenzione alla valorizzazione delle proporzioni e della figura femminile. La donna Kiton assume una nuova identità: dinamica ed indipendente, con abbinamenti mix and mach sempre diversi che la rendono pronta a qualsiasi momento della giornata, anche solo giocando con gli accessori. Anche Melissa Gates, moglie di Bill Gates, ha scelto non a caso l’iconica giacca Kiton per la copertina di Forbes.

Kiton autunno inverno 2016

La collezione nasce dall’idea dello spazio nella casa napoletana: nelle tre stanze attigue al salone centrale del piano nobile le modelle, come in un tableau vivant, interpretano la donna Kiton con abbinamenti sempre diversi che si muove con naturalezza fra il guardaroba femminile, l’elegante bistrot e la tradizionale cucina italiana.

Novità assoluta della collezione Kiton autunno inverno 2016 sono i cappotti in crepe di lana e cashmere che pur mantenendo un fit classico, conferiscono una silhouette più dolce e fluttuante, e sono impreziositi da visoni colorati nelle cromie brillanti del giallo e del rosso che rompono con decisione l’intramontabile eleganza del nero.

Il Daily Double in puro cashmere, nei colori naturali sfumati in nuance pastello, avvolge cappotti, cappe e blouson per un lusso quotidiano.

Le microstampe della classica cravatteria maschile diventano macrostampe sui maglioni di pura seta, un must per la donna Kiton che ama reinterpretare i materiali del guardaroba maschile con la propria personalità.

Le camicie diventano femminili grazie a rouche, tagli crop, e trasparenze.

Le gonne vengono riproposte in una variante più casual con il tweed pur mantenendo la classica linea a ruota.

La palette dei colori, mantiene il grigio e il nero, ma è ravvivata da rosa, fucsia, giallo, rosso e bianco.

Gli accessori si ricoprono con tessuti check in puro cashmere o si foderano di tessuti cravatte come le mini bag Gina in pitone (ispirate alla celebre attrice Lollobrigida) nelle sfumature del rosa, del giallo e del rosso.

La collezione Kiton presenta uno stile che si esprime in un continuum armonico e costante tra tradizione e innovazione.

KITON

Clicca qui per vedere la fotogallery completa