Will Smith è il protagonista di King Richard, il film della Warner Bros che vede al centro della storia il padre delle due tenniste Venus e Serena Williams. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla pellicola.

King Richard è il tanto atteso film drammatico della Warner Bros e con protagonista Will Smith nei panni del padre delle atlete Venus (Saniyya Sidney) e Serena Williams (Demi Singleton), Richard Williams. Il dramma sportivo è basato sulla storia vera di quest’ultimo, un uomo che è stato determinante nella crescita delle due tenniste, le quali hanno finito per cambiare per sempre lo sport del tennis. Il regista della pellicola è Reinaldo Marcus Green, che si è basato su una sceneggiatura scritta da Zach Baylin (Creed III). King Richard uscirà nelle sale americane il 19 novembre e sarà disponibile anche su HBO Max per 31 giorni dopo il suo debutto al cinema.

King Richard con Will Smith: la trama

La trama ufficiale del film rivela la vera essenza del padre delle Williams e il suo interesse per la carriera delle figlie. Spinto da una chiara visione del loro futuro e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena dalle strade di Compton, in California, ad essere riconosciute in tutto il mondo.

Will Smith
Will Smith

Questo mondo non ha mai avuto rispetto per Richard Williams, ma vi rispetteranno tutti”, dice il nuovo trailer di King Richard diffuso online nei giorni scorsi. Queste parole, seppure non siano molte, ci lasciano intuire il ruolo fondamentale dell’uomo nella vita delle due atlete, ora famose più che mai.

Il cast e gli ultimi dettagli sul film

Il cast di King Richard comprende anche Aunjanue Ellis (The Help), Jon Bernthal (The Walking Dead), Tony Goldwyn (Scandal, Ghost) e Dylan McDermott (American Horror Story). Serena e Venus Williams hanno prodotto il progetto insieme alla sorella Isha Price. Gli altri produttori esecutivi sono James Lassiter, Jada Pinkett Smith (moglie di Will Smith), Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd.

ultimo aggiornamento: 30-07-2021


Milly Carlucci punzecchia Todaro: “Sapevo già che era in trattativa con un’altra produzione”

Da Modern Love 2 a Vikings 6: le uscite di agosto 2021 su Amazon Prime Video