Kim Kardashian lancia la moda dei bustini sportivi

Indossato dalle personalità più influenti dello star sistem come Kim Kardashian, i waist trainers ovvero i bustini sportivi stanno diventando un vero e proprio must have

chiudi

Caricamento Player...

Sarà per l’arrivo dell’estate e il desiderio di avere un corpo perfetto che i bustini sportivi stanno spopolando. Questa nuova moda partita dagli States, ha contagiato in pochissimo tempo tutto il mondo. I bustini sportivi una volta indossati aiutano la figura a lanciarsi e a regalare la tanto desiderata forma a clessidra, in un secondo la pancia è piatta e i fianchi evidenziati.

Perché sono diventati così popolari? Essendo fatte di latex, quando si indossano i bustini sportivi aiutano a sudare nelle zone più specifiche della pancia grazie ad una banda termale. Se una volta venivano portati solamente sotto gli abiti, ora vengono utilizzati ed esibiti come un vero e proprio accessorio.

Non vengono più solo indossati sotto camicie e magliette ma vengono indossati ed esibiti come dei funzionali accessori mentre si pratica qualsiasi tipo di sport o mentre si va in palestra. Man mano che la loro popolarità aumentava, i bustini sportivi si sono dovuti trasformare anche in un accessorio fashion ed è così che si è trasformato in un vero e proprio accessorio must have.

bustini1

Clicca qui per vedere la gallery completa dei bustini sportivi

Tra i brand che sono più popolari in questo settore e che hanno lanciato questa mania, troviamo Femshaper, diventato celebre appunto per i suoi bustini che mettono d’accordo il lato funzionale con quello estetico.

Se non si indossa durante l’attività fisica, si possono indossare sotto a un bel vestito per una serata o in giornata sotto ad una blusa o camicia. Insomma, non c’è da stupirsi se questo accessorio ha conquistato proprio tutte!