Il Kensington Palace è interamente dedicato a ben 15 reali, dal Principe William al Duca del Kent: scopriamo tutto sul palazzo!

Ecco l’immenso palazzo dedicato alla famiglia inglese, lo storico Kensington Palace di Londra che ospita tre generazioni di eredi al trono!

Kensington Palace è una delle tante residenze reali e risale al 1600; i suoi terreni comprendono molte proprietà separate, dai cottage “più umili” a un grande appartamento che arriva a contare oltre 20 stanze.

Oltre ai molti alloggi reali arredati e decorati in modo piuttosto sobrio, il palazzo è anche sede di lussuose ed eleganti sale di rappresentanza messe a disposizione per le grandi occasioni.

Siete curiosi di saperne di più? Allora seguiteci!

Kensington Palace: chi ci vive e come è fatto

La residenza risale al XVII secolo, fu costruita nel villaggio di Kensington e si chiamava Nottingham House, in onore al Conte di Nottingham. Sir Christopher Wren è stato poi incaricato di ampliare il palazzo, e ha deciso di aggiungere due padiglioni sui lati del mastio centrale.

kensington palace
kensington palace

Infine, dopo l’ampliamento ha costruito anche gli Appartamenti Reali! E per non farsi mancare nulla ha aggiunto anche il grande scalone, una camera di consiglio e una cappella.

Come abbiamo detto, il palazzo ospita appartamenti per 15 dei reali… Scopriamo insieme chi sono!

Il principe William e Kate nel “Apartment 1A”

William e Kate con i loro tre figli sono la famiglia di reali più allargata infatti risiedono nell’appartamento che conta 20 maestose camere! La casa si affaccia sul Hyde Park, una vista a dire poco magica.

William e Kate
William e Kate

La famiglia di William si è trasferita a Kensington Palace in maniera definitiva a ottobre del 2013, quasi subito dopo la nascita del loro primogenito, il Principe George.

Principe Harry e Meghan Markl nel Nottingham Cottage

Il cottage di Harry e Meghan è decisamente meno fiabesco dell’appartamento di William e Kate, però rimane comunque molto accogliente.

Principe Harry e Meghan Markle
Principe Harry e Meghan Markle

La loro casa è soprannominata “Nott Cott“, descritta come calda e confortevole, Harry infatti vive in questo cottage dal 2013; Meghan si è trasferita nel novembre del 2017 subito dopo il loro fidanzamento pubblico.

Harry ha chiesto a Meghan di sposarlo proprio in questa abitazione durante una sera romantica tra di loro. Che bellezza!

Jack Brooksbank e Principessa Eugenia nel Ivy Cottage

La Principessa Eugenia e il suo compagno Jack Brooksbank sono stati gli ultimi ad arrivare a Palazzo Kensington. Secondo The Sun si sono trasferiti nel cottage affianco a quello di Harry e Meghan, esattamente nel giorni un cui Kate dava alla luce il suo terzo figlio.

Eugenia e Jack hanno annunciato il loro fidanzamento subito dopo essere tornati da una vacanza a cinque stelle in Nicaragua. Si sono sposati nel ottobre del 2018 nel Castello di Windsor nella cappella in cui abbiamo visto il matrimonio di Harry e Meghan.

Il Duca e la Duchessa di Gloucester nel Apartment 1

Il Duca di Gloucester vive con sua moglie la Duchessa di Gloucester in un appartamento molto simile a quello di William e Kate. La casa è un’enorme complesso di stanze, infatti è l’edificio principale del Palazzo.

L’appartamento di William e quello di Gloucester prima erano una singola abitazione, è stata poi divisa negli anni ’50, ma come la casa di William conta all’incirca 21 incredibili stanze.

Principe e principessa Michael del Kent nel Apartment 10

Il Principe Michael del Kent e sua moglie vivono nella casa padronale. Lei la conosciamo come Principessa Michael perché per vecchia tradizione le mogli dovevano prendere il nome dei marito.

Il loro appartamento ha cinque camere da letto e altrettante sale per ricevimenti. I coniugi vivevano in questa meravigliosa casa senza pare, ma dal 2008 devono pagare 10.000 sterline al mese per l’affitto.

Il Duca e la Duchessa del Kent risiedono nel Wren House

Il Duca del Kent vive con sua moglie la Duchessa nei giardini di Palazzo Kensington. La loro regale dimora prende il nome Wren House dal famosissimo architetto inglese Christopher Wren, che ha costruito la Cattedrale di St Paul oltre alle proprietà della famiglia reale.

Del suo interno non si sa molto, ma sappiamo che si trova fisicamente tra la casa di Ivy e Nottingham, con dimensioni molto simili.

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X