Katla è la prima serie TV originale Netflix ad arrivare dall’Islanda: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il vulcano Katla è uno dei più grandi dell’Islanda, la sua prima eruzione registrata è avventura intorno all’anno 920. E proprio il vulcano, situato nella parte sud dell’isola, dà anche il titolo alla prima serie TV originale Netflix a provenire dal paese nordico. Si tratta di una serie di fantascienza diretta da Baltasar Kormákur, regista che è diventato una star a livello internazionale grazie a film come Cani sciolti, Everest e Resta con me. Dalla trama al cast, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Katla.

Katla: la trama e il cast della serie TV

La natura ci ricorda quanto siamo piccoli. E come tutto quello che abbiamo dipenda solo da lei” recita una voce nel trailer preannunciando che l’ambientazione dei vari episodi. La trama, infatti, ruota intorno a un disastro naturale, un’eruzione del vulcano Katla che dura da un anno che stravolge la vita di un’intera comunità.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Netflix
FONTE FOTO: facebook.com/netflixitalia

Grima cerca la sorella Asa scomparsa dopo il primo giorno di eruzione. E proprio dal vulcano, all’improvviso, torna Asa e molti altri abitati di Vik che non ricordano però quello che è successo.

In Katla lavorano tutti attori islandesi, celebri in patria ma non molto conosciuti all’estero. Tra questi troviamo: Ingvar Sigurðsson, Björn Thors, Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Aliette Opheim, Þorsteinn Bachmann e Sólveig Arnarsdóttir.

Katla: l’uscita della serie TV su Netflix

Ma Katla quando esce su Netflix? Gli episodi della prima stagione della serie TV islandese sono disponibili sulla celebre piattaforma on demand a partire da giovedì 17 giugno 2021. Non è ancora noto se ci sarà o meno anche una seconda stagione, l’eventuale rinnovo dipenderà ovviamente anche dal successo che avranno gli episodi della prima stagione.

FONTE FOTO: facebook.com/netflixitalia

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 08-06-2021


Finale Isola dei Famosi 2021: tutte le news in tempo reale LIVE

Film, serie TV e sport: ecco tutte le produzioni italiane su Amazon Prime Video nel 2021