La nota coppia di comici Katia Follesa e Angelo Pisani racconta la loro relazione e i segreti dello stare insieme dal 2006.

Le nozze che, forse, arriveranno e un sentimento e un vivere insieme che va avanti a gonfie vele dal 2006. Katia Follesa e Angelo Pisani si sono raccontati al Corriere della Sera svelando alcuni dei loro “segreti” per una relazione stabile e duratura.

I segreti d’amore tra Katia Follesa e Angelo Pisani

Angelo Pisani Katia Follesa
Angelo Pisani Katia Follesa

La simpatica intervista “di coppia”, parte dal principio e dai primi approcci tra Katia Follesa e Angelo Pisani che l’aveva proprio conquistata a prima vista durante una edizione di Zelig, “Io di Angelo ero una fan: lavoravo in una holding finanziaria e vedevo in tv questo ragazzo giovane, sul palco di Zelig… mi faceva simpatia. Così ho iniziato a pedinarlo”, ha detto la donna.

Poi ha confessato: “Ci unisce, dopo tanti anni, la saggezza e la terapia”. Poi Pisani ha spiegato: “Tutto è nato dal desiderio di far fare un salto alla storia partendo da chi siamo come singoli: la terapia serve anche per conoscere quali problemi, individualmente, portiamo all’interno della coppia. Insomma, stiamo imparando a riconoscere i nostri limiti e ad accettare noi stessi”.

Nelle confidenze di coppia, anche un particolare “trucco” relativo ad una separazione condivisa con un appartamento usato per stare da soli in certi momenti. “Questa è una via che stiamo praticando. C’è chi ha le stanze separate e noi abbiamo le case separate. Nel senso che da qualche tempo abbiamo un altro appartamento che viviamo come un posto in cui o uno o l’altro può andare, quando ne ha bisogno”, ha detto la Follesa.

Spiegando meglio, Pisani ha aggiunto: “Si tratta di una cosa molto semplice anche se molto complicata da far comprendere: dagli altri viene percepita come la strada per farsi gli affari propri, ma con una connotazione negativa. Noi crediamo invece che coltivare noi stessi vada a beneficio della coppia”.

Una scelta che la coppia ha spiegato anche alla figlia Agata: “Siamo molto sereni: non stiamo vivendo la fine di una storia, ma una sua mutazione. Ne abbiamo parlato anche con nostra figlia, Agata, spiegandole che non sarebbe venuta meno la nostra quotidianità ma si sarebbe aggiunta questa dimensione. Chi ci vuole andare va: una notte, due, tre… non c’è un calendario. Tutto funziona in base alle nostre esigenze: prendersi i propri spazi aiuta”.

Pisani rivela: “Ci hanno insegnato che si è famiglia solo se si sta insieme, ma Katia è la mia famiglia a prescindere. E so che sarà sempre e solo lei. Sono consapevole di questo nostro destino: quel senso di appartenenza che ci lega va al di là dell’essere o no coppia”.

Una chiosa poi sul matrimonio: “La proposta è arrivata per ben due volte… ma ci sono stati due incidenti di percorso. No, mi sa che questo matrimonio non s’ha da fare”, ha detto la Follesa.

Di seguito un post Instagram della coppia pubblicato di recente:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2022 14:37


Mondiali 2022, Fedez e Chiara Ferragni hanno detto no: “Non ha senso…”

Wilma Goich, la rivelazione dell’ex marito: “Ecco cosa faceva durante il matrimonio”