Ha iniziato la sua carriera di comico in gioventù, insieme all’amico d’infanzia Marco Silvestri. Scopriamo tutto su Angelo Pisani, compagno di Katia Follesa.

Chi non ricorda il celebre duo comico Pali e Dispari? Il pubblico di Zelig non potrà mai dimenticare le performance della coppia artistica Angelo Pisani e Marco Silvestri. Con i rispettivi personaggi di Capsula e Nucleo hanno infiammato le platee a colpi di gag. Inoltre, Pisani in particolare ha rubato il cuore alla sua collega Katia Follesa. Ma la loro storia non è stata sempre rose e fiori. Cerchiamo di capire di più sulla biografia e la vita privata di Angelo Pisani!

Chi è Angelo Pisani, la biografia

Angelo Pisani è nato nel 1974 a Milano, ma non siamo a conoscenza della sua esatta data di nascita. Dopo il diploma di ragioniere, si è iscritto all’università di Lingue. Nel suo percorso di studio successivo, inoltre, ha conseguito il diploma di formatore pedagogico teatrale al CTA nel 2020.

Angelo Pisani Katia Follesa
Angelo Pisani e Katia Follesa

Insieme all’amico Marco Silvestri, in seno al Laboratorio Scaldasole, ha dato vita a una delle creature artistiche più travolgenti della TV italiana: il duo comico Pali e Dispari!

Angelo Pisani a Zelig

La fama crescente del duo Pali e Dispari ha permesso a Pisani e Silvestri di approdare alla corte della trasmissione Zelig, dove sono diventati due personaggi vincenti. Sono stati una presenza fissa dello show per ben 10 edizioni!

Nati artisticamente nel 1997, hanno saputo cristallizzare le imprese esilaranti dei loro Capsula e Nucleo in alcuni libri di successo! Un titolo su tutti? Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero

La vita privata di Angelo Pisani

Nella vita di Angelo Pisani c’è un grandissimo amore, quello per la collega Katia Follesa! Come lui, ha calcato il palcoscenico di Zelig ed è una delle donne più prolifiche nel settore del cabaret e della tv in generale.

A unirli non è solo la passione per la comicità ma un sentimento che li ha portati a grandissimi traguardi, anche se non sono diventati marito e moglie. Su tutte le gioie del loro rapporto, spicca la nascita della loro figlia, Agata Pisani. Sappiamo anche che Katia Follesa è più giovane del suo compagno, essendo nata nel 1976.

Non sono sposati ma il matrimonio sembra rientrare tra i loro piani. A Famiglia Cristiana, in passato, hanno raccontato: “Dobbiamo accordarci sulla logistica. Per me matrimonio significa: noi due, i nostri genitori e i testimoni; lei, invece, lascerebbe fuori dalla lista degli invitati solo qualche via di Milano” (Angelo).La verità è che mi ha fatto una proposta di matrimonio, ma poi ha ritrattato e adesso accampa scuse. Quindi, ora approfitto di quest’occasione: Angelo, prometti che mi sposerai?” (Katia).

La Follesa ha raccontato anche a Intimità nel 2021 che nella coppia non c’è sempre stato il sereno, e i tira e molla non sono mancati. “Continuava a prendermi e lasciarmi tanto che a un certo punto mi è venuto in mente di cambiare casa, numero di telefono, tutto, per evitare che tornasse a cercarmi per poi lasciarmi. (…) Però poi è tornato per restare. Ha compreso che ero io la donna della sua vita. Meglio tardi che mai” ha raccontato.

Il segreto della loro unione? L’appartamento di riserva, come ha raccontato la comica a Il Corriere della Sera: “Questa è una via che stiamo praticando. C’è chi ha le stanze separate e noi abbiamo le case separate. Nel senso che da qualche tempo abbiamo un altro appartamento che viviamo come un posto in cui o uno o l’altro può andare, quando ne ha bisogno

Chi è la compagna di Angelo Pisani, Katia Follesa?

Katia Follesa e Angelo Pisani
Katia Follesa e Angelo Pisani

Nata il 12 gennaio del 1976 sotto il segno del Capricorno, anche Katia Follesa, proprio come il marito è senza dubbio uno dei volti più celebri del panorama comico italiano. La ragazza ha cominciato nel 2001 con il duo Katia & Valeria, ma nel corso degli anni ha ampliato lo spettro delle sue professioni, passando dagli spettacoli comici in teatro alla TV, al cinema fino a diventare conduttrice di programmi televisivi (come Junior Bake Off) e speaker radiofonica.

Con il marito ha anche scritto un libro a 4 mani: Diciamoci tutto.

Angelo Pisani in 3 curiosità

-Pisani ha creato un portale dedicato alla cronaca della paternità in chiave ironica, Contofinoatre (ma, purtroppo, non è più molto aggiornato).

-Angelo Pisani è figlio unico, e in una intervista a Famiglia Cristiana ha detto di non volere che la figlia viva senza fratelli o sorelle…

-Sui suoi social, Instagram in particolare, pubblica molto spesso aggiornamenti sulla sua vita di tutti i giorni e brevi video.

Dove vive Angelo Pisani?

Stando ad un’intervista del 2014, rilasciata a Famiglia Cristiana, Angelo e Katia vivono a Milano. La loro casa è semplice, lineare e molto moderna: predomina il bianco (alle pareti) riscaldato da un parquet in legno chiaro.

Come detto, inoltre, possiedono anche un appartamento di riserva, si pensa sempre a Milano.

Provengo da una famiglia umile e, con i guadagni di Zelig, ho comprato una casa per me e una per i miei genitori“, raccontò Pisani a Grazia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 18:02


Quello che non sai sulla Gialappa’s Band: perché si chiamano così?

Chi è Gabriele Anagni, l’attore de “Il paradiso delle signore”