Chi è Angelo Pisani: biografia, vita privata e curiosità sul comico

Chi è Angelo Pisani, il comico del duo Pali e Dispali tra vita privata e curiosità

Ha iniziato la sua carriera di comico in gioventù, insieme all’amico d’infanzia Marco Silvestri. Scopriamo tutto su Angelo Pisani!

Chi non ricorda il celebre duo comico Pali e Dispali? Il pubblico di Zelig non potrà mai dimenticare le performance della coppia artistica Angelo Pisani e Marco Silvestri. Con i rispettivi personaggi di Capsula e Nucleo hanno infiammato le platee a colpi di gag. Cerchiamo di capire di più sulla biografia e la vita privata di Pisani, compreso quell’amore per una collega che gli ha dato tantissime gioie…

Chi è Angelo Pisani?

Angelo Pisani è nato nel 1979 a Milano, ma non siamo a conoscenza della sua esatta data di nascita. Sappiamo che ha un diploma di ragioniere e si è iscritto in Lingue all’università.

Insieme all’amico Marco Silvestri, in seno al Laboratorio Scaldasole, ha dato vita a una delle creature artistiche più travolgenti della tv italiana: il duo comico Pali e Dispali!

ANGELO PISANI
ANGELO PISANI

Angelo Pisani a Zelig

La fama crescente del duo Pali e Dispali ha permesso a Pisani e Silvestri di approdare alla corte della trasmissione Zelig, dove sono diventati due personaggi vincenti. Sono stati una presenza fissa dello show per ben 10 edizioni!

Nati artisticamente nel 1997, hanno saputo cristallizzare le imprese esilaranti dei loro Capsula e Nucleo in alcuni libri di successo! Un titolo su tutti? Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero

La vita privata di Angelo Pisani: moglie e figli

Nella vita di Angelo Pisani c’è un grandissimo amore, quello per la collega Katia Follesa! Come lui, ha calcato il palcoscenico di Zelig ed è una delle donne più prolifiche nel settore del cabaret.

A unirli non è solo la passione per la comicità ma un sentimento che li ha portati a grandissimi traguardi, anche se non sono diventati marito e moglie. Su tutte le gioie del loro rapporto, spicca la nascita della loro figlia, Agata Pisani. Sappiamo anche che Katia Follesa è più grande del suo compagno, essendo nata nel 1976.

Chi è la compagna di Angelo Pisani: Katia Follesa

Nata il 12 gennaio del 1976 sotto il segno del capricorno, anche Katia proprio come il marito è senza dubbio uno dei volti più celebri del panorama comico italiano. La ragazza ha cominciato nel 2001 con il duo Katia & Valeria, ma nel corso degli anni ha ampliato lo spettro delle sue professioni, passando dagli spettacoli comici in teatro alla TV, al cinema fino a diventare conduttrice di programmi televisivi e speaker radiofonica.

Angelo Pisani: 3 curiosità

– Pisani ha creato un portale dedicato alla cronaca della paternità in chiave ironica, “Contofinoatre“.

– Angelo Pisani è figlio unico, e in una intervista a Famiglia Cristiana ha detto di non volere che la figlia viva senza fratelli o sorelle…

– Sui social nessuna traccia di un profilo personale di Angelo Pisani: niente Instagram o Facebook

ultimo aggiornamento: 10-12-2018

X