Kate Middleton: le fotografie ai sopravvissuti dell'Olocausto

Il gesto di Kate Middleton per i sopravvissuti all’Olocausto

Kate Middleton ha fatto un gesto speciale per due dei sopravvissuti all’Olocausto e ha dedicato loro un profondo messaggio.

Kate Middleton è patrona della Royal Photographic Society e da sempre la fotografia è una delle sue più grande passioni. L’account di Kensington Palace nel giorno della Memoria ha fatto sapere che la duchessa di Cambridge ha scattato alcune fotografie a due dei sopravvissuti di Auschwitz, e che avrebbe dichiarato che le loro storie “rimarranno con lei per sempre”.

Giorno della Memoria: il gesto di Kate Middleton

Le foto di Steven Frank e Yvonne Bernstein realizzate in occasione del 75° anniversario della liberazione di Auschwitz sono state scattate dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton, patrona presso la Royal Photographic Society d’Inghilterra.

La notizia è stata diffusa dall’account di Kensington Palace che ha riportato alcune delle dichiarazioni rilasciate dalla moglie di William dopo l’incontro con i due sopravvissuti: “Sono due delle persone più affascinanti che ho avuto il privilegio di incontrare”, avrebbe detto Kate, e ancora: “Guardano indietro alle loro esperienze con tristezza ma anche con gratitudine per essere stati alcuni dei pochi fortunati a sopravvivere. Le loro storie rimarranno con me per sempre.”

La passione per la fotografia

La fotografia sarebbe da sempre una grande passione per la duchessa, che infatti avrebbe scattato in prima persona tutte le prime foto dei suoi figli diffuse dagli account ufficiali di corte. Inoltre la sua tesi di laurea sarebbe stata incentrata proprio sulla storia della Fotografia, e si tratta di uno dei tanti motivi per cui Kate è estremamente stimata a corte.

Viceversa la cognata Meghan Markle è di nuovo al centro di un’accesa bufera: dopo il suo addio alla Royal Family e ai titoli nobiliari sembra che la duchessa abbia messo gli occhi su una lussuosa proprietà a Vancouver e le polemiche in merito sarebbero già alle stelle.

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X