Kate Middleton e la Regina: l’inedita coppia, alla sua prima apparizione ufficiale

Il King’s College ha avuto il piacere di ospitare Kate Middleton e la Regina Elisabetta, insieme – da sole – per la prima volta in una visita ufficiale.

Non accadeva dal 2012 che la Regina Elisabetta e Kate Middleton partecipassero insieme ad una visita ufficiale. Ai tempi, erano accompagnate da Filippo, il Principe Consorte, che ormai si è ritirato a vita privata. Questa volta, però, è stato diverso: le due donne sono state ospitate dal prestigioso King’s College ed erano tutte sole solette – senza William, Filippo, Meghan o chi per essi.

Kate Middleton ed Elisabetta II al King’s College

Le foto della visita al King’s College di Londra sono state pubblicate sull’account Twitter ufficiale della Royal Family, che non manca mai di aggiornarci tempestivamente su tutti gli impegni della monarchia britannica.

Le due donne sono arrivate in macchina: come vuole il protocollo, Kate ha aspettato che scendesse la Regina scendesse e poi l’ha affiancata. Dopo il consueto bagno di folla, le due donne all’interno dell’università si sono viste immerse tra realtà virtuale, robot, intelligenza artificiale e chirurgia robotica.

Una scelta che fa notizia o che perlomeno sorprende, e che – soprattutto – mette a tacere le malelingue che insinuavano che Elisabetta preferisse Meghan Markle a Kate.

La prima uscita pubblica della Regina e Meghan Markle

Lo scorso giugno – solo pochi mesi dopo le nozze con Harry – la Duchessa di Sussex e la sovrana avevano presenziato insieme ad un evento pubblico: l’inaugurazione del Mersey Gateway Bridge.

E subito i media scandalistici inglesi avevano sottolineato come Meghan sia stata la prima ad aver preso il treno reale da sola con la Regina: un onore mai toccato, invece, a Kate.

Ora, dopo la visita al King’s College, le voci sembrano essersi placate: anche Kate avrebbe quindi (ri)trovato suo posto d’onore accanto a Elisabetta II – nelle occasioni ufficiali e anche nella cerchia dei suoi preferiti.

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X