Jumpsuit, come indossarla quest’estate? Alcuni consigli per non sbagliare

Anche quest’anno va di moda la jumpsuit, ovvero la tuta intera. Vediamo quali sono i modelli di tendenza e come indossarli.

La jumpsuit, ovvero la tuta intera, è il capo perfetto per l’estate. Comoda, fresca e versatile, è perfetta sia per i look casual che per le occasioni più formali.

Purtroppo, scegliere il modello giusto per il proprio fisico non è semplicissimo, così come abbinarla correttamente. Per questo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli, anche in base alle tendenze dell’estate 2017.

Come indossare la jumpsuit lunga

Le tute più gettonate per questa estate sono sicuramente quelle lunghe. Le jumpsuit lunghe sono perfette per le occasioni più eleganti, soprattutto quelle nere in tessuti morbidi e leggeri. Abbinandovi dei sandali con il tacco a spillo e una pochette, potete indossarle tranquillamente ad una cerimonia. Con delle zeppe o dei sandali con tacco grosso e quadrato, invece, sono adatte anche per il giorno o per una cena informale.

Jumpsuit lunga
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/72972456440334832/

Purtroppo, questo tipo di tute non è adatto a tutte, ma solo a chi è alta. Prestate attenzione anche al tipo di fisico: se avete la vita stretta, esaltatela con un modello avvitato, se avete i fianchi larghi scegliete una jumpsuit dalla linea morbida, se avete gambe formose optate per un modello a palazzo o a zampa.

Le tute con taglio sotto il seno, invece, sono perfette per evidenziare il décolleté e nascondere la pancia. I modelli senza spalline sono l’ideale per chi ha spalle importanti e seno piccolo, mentre le donne curvy saranno maggiormente valorizzate da un modello con scollo a v e culisse in vita.

Come indossare la jumpsuit corta

Jumpsuit corta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/544935623648354189/

La jumpsuit corta è l’alternativa giusta per chi non è molto alta e ha un fisico minuto. I modelli più gettonati sono quelli con pantaloncini morbidi, con spalle scoperte o con spalline sottili e scollo a V. Le fantasie più trendy? Senza dubbio quelle floreali. Abbinatela a sandali con il tacco per la sera, con sneakers e scarpe flat per il giorno.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/72972456440334832/