John Travolta compie 60 Anni e sogna di interpretare un Cattivo nel Film 007

Da Grease a Pulp Fiction per la super carriera dell’attore, cantante e ballerino John Travolta.

chiudi

Caricamento Player...

L’attore, cantante e indimenticabile ballerino italo irlandese, John Travolta, nato il 18 febbraio del 1954 a Englewood compie 60 anni e racconta ai giornali che sperava di passare la ricorrenza senza troppi clamori anche se in realtà è stato sommerso di auguri da parenti, amici, colleghi e fan.

Il padre di John Travolta era un giocatore italoamericano semiprofessionista di football mentre il nonno era palermitano;  A sedici anni John smise di studiare e a diciotto anni calcò le scene di Broadway con lo spettacolo “Rain” e in seguito il grande successo teatrale di “Grease” lo portò in giro per tutta l’America facendolo conoscere al mondo.

John Badham lo scelse come protagonista del film “La febbre del sabato sera” grazie al quale oltre alla notorietà ottenne anche una nomination agli Oscar. La sua celebrità si consolidò successivamente alla fine degli anni ’70 con la versione cinematografica di “Grease”. John Travolta rifiutò la parte in “American Gigolò” e in “Ufficiale e gentiluomo”. Nel 1989 interpretò “Senti chi parla” e a seguire “Senti chi parla 2” e “Senti chi parla adesso”.

La sua carriera ebbe una nuova importante svolta nel 1994, quando Quentin Tarantino lo volle per il ruolo di Vincent Vega in “Pulp Fiction”; questa interpretazione regalò a John Travolta una seconda giovinezza artistica, fruttandogli anche numerose nomination agli Oscar, al Festival di Cannes e al Festival di Berlino. Successivamente interpretò altri film tra i quali ricordiamo “Mad City – Assalto alla notizia” insieme a Dustin Hoffman, “Face/Off – Due facce di un assassino” insieme a Nicholas Cage  e “A Civil Action” accanto a Robert Duvall.

Nel 2007 John Travolta ha recitato nel film “Hairspray – Grasso è bello” e nel 2010 in “From Paris with love” del regista Pierre Morel, nel 2012 è sul set per Olive Stone nel film “Le belve” mentre non l’abbiamo ancora visto nel thriller Killing Season. Quest’anno interpreterà, John Gotti, il boss della famiglia dei Gambino, una delle cinque famiglie più potenti di New York nel film che si chiamerà “Gotti: Three Generations”.

John Travolta è un grande appassionato di aviazione e possiede tre jet personali: un Gulfstream, un Learjet ed un Boeing 707, che ama pilotare di persona e possiede una pista di decollo accanto alla sua villa. Nel 2010 ha personalmente pilotato uno dei suoi aerei fino ad Haiti per portare aiuti umanitari alla popolazione locale in seguito al terremoto.

La vita privata dell’attore John Travolta è stata segnata da due tragiche perdite: la prima nel 1977 quando l’attrice e sua compagna Diana Hyland morì per un cancro al seno e la seconda nel 2009 quando vide morire a soli 16 anni il figlio primogenito Jett, avuto dalla moglie Kelly Preston, probabilmente per una crisi epilettica.

John Travolta compie 60 Anni e sogna di interpretare un Cattivo nel Film 007
John Travolta compie 60 Anni e sogna di interpretare un Cattivo nel Film 007

Una vita fatta dunque di grandi successi e profondi dolori ma l’energia e la voglia di vivere sono quelle di un tempo: in un’intervista al Telegraph John Travolta ha dichiarato che non gli piace l’idea di compiere 60 anni dal momento che si sente ancora un ragazzino con un sogno da realizzare ovvero quello di interpretare un  super cattivo nella saga cinematografica dedicata all’agente con licenza d’uccidere, James Bond: “Mi piacerebbe molto interpretare il cattivo in uno 007 . Per il prossimo film stanno cercando un cattivo diverso dai precedenti. Ho parlato con la produttrice della saga Barbara Broccoli e l’idea le è piaciuta, sarebbe fantastico”.

Chissà allora se vedremo il bel John Travolta recitare nel prossimo 007 e nel frattempo gli facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno!!!