Bastianich, ufficiale l’addio a Masterchef: sarà giudice di X Factor

Joe Bastianich resta nella grande famiglia di Sky ma non sarà più a Masterchef: ufficiale il suo addio, è pronto per X Factor.

Rumors decisamente fondati. Quelli che da settimane parlano dello sbarco di Joe Bastianich a X Factor, per l’edizione che andrà in onda a partire dall’autunno 2019. I concomitanti impegni con il talent musicale, però, renderanno impossibile per l’estroso giudice essere anche all’opera nella trasmissione che in Italia gli ha dato la notorietà, ossia Masterchef. E così prima chef Giorgio Locatelli – ospite di Alessandro Cattelan – ha annunciato l’addio di Bastianich a Masterchef, poi poche ore dopo ci ha pensato direttamente l’ufficio stampa di Sky.

Il talent culinario tornerà a 3 giudici, come nelle primissime edizioni (saranno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, arrivato lo scorso anno). Nello stesso comunicato un’altra ufficialità, anche se non direttamente dichiarata.“Mi dedico all’altro mio grande amore, la musica”, ha detto Bastianich.

Bastianich a X Factor: l’arrivederci a Masterchef

Non un addio, stando alle parole che Joe Bastianiche ha rilasciato: “Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia,un programma che mi ha regalato tanto”.

Joe Bastianich
Joe Bastianich

“Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date”.

Joe Bastianich da Masterchef alla giuria di X Factor

Insomma, Joe resta nella grande famiglia di Sky, visto che dopo essere stato nella temibile giuria di Masterchef ora seguirà i talenti musicali che approderanno a X Factor. Magari con qualcuno dei suoi proverbiali complimenti…

Sarebbe stato impossibile per l’italo-americano essere presente in entrambi i reality. Il motivo? La concomitanza delle registrazioni di Masterchef (che si svolgono nei mesi estivi) e quella delle audizioni di X Factor, che prenderanno il via fra poche settimane, quindi nello stesso periodo.

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X