Jeans a vita alta: 5 idee per indossarli in autunno-inverno

I jeans a vita alta saranno di tendenza anche il prossimo autunno-inverno. Vediamo come abbinarli e quali sono gli outfit invernali migliori.

chiudi

Caricamento Player...

I jeans a vita alta sono stati i protagonisti dell’estate e si preparano ad esserlo anche in autunno-inverno. Se in estate è facile indossarli con un crop top, nella stagione fretta le cose si fanno più complicate.

Come mettere in evidenza il punto vita, senza mostrare la pancia? È possibile, basta scegliere i capi giusti. Vediamo insieme come indossare i jeans a vita alta anche in autunno e in inverno.

Jeans a vita alta: come abbinarli in inverno

Jeans a vita alta camicia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/324822191860799141/
  • In autunno, i pantaloni a vita alta sono perfetti con le camicie, da portare in due modi: aderenti e infilate nel jeans, per esaltare la figura, oppure morbide, infilate nel pantalone solo parzialmente. Lo stesso si può fare con t-shirt e bluse, da indossare nelle giornate d’autunno più caldo.
  • Anche le felpe si abbinano bene con i jeans mom o comunque a vita alta e sono la soluzione ideale per i primi freddi. L’importante è scegliere un modello corto e largo, che non nasconda il punto vita, come vogliono le ultime tendenze.
  • Per quanto riguarda i maglioni, l’ideale è scegliere un modello cropped, che non scopra troppo la pancia, ma evidenzi il punto vita. Le più freddolose possono indossare un body sotto il maglione, meglio se in pizzo, che sia bello da mostrare.
Jeans a vita alta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/447474912966263362/
  • Se scegliete un maglione lungo e largo, per un effeto cozy infilate solo un lembo nel pantalone, lateralmente o sul davanti. I cardigan, invece, vanno portati aperti, con sotto un body o una maglia infilata nei pantaloni.
  • Infine, per un look anni ’70, soprattutto con jeans a vita alta flare, ovvero a zampa, ma anche con quelli mom, un ottimo abbinamento è quello con il dolcevita. Sceglietelo aderente, indossatelo nei pantaloni ed evidenziate il punto vita con una cintura.