Isola dei Famosi vincitore: tra l’attore spagnolo e il pugile…

Isola dei Famosi vincitore: Giacobbe Fragomeni arriva sul podio, secondo posto per l’attore spagnolo Jonas Berami e terzo per Mercedesz Henger

chiudi

Caricamento Player...

Giacobbe Fragomeni ha iniziato la sua avventura nel reality sui Playa Desnuda tra i non famosi e alla fine è stato eletto Isola dei famosi vincitore edizione 2016 con il 65% dei voti dal pubblico che ha imparato ad amarlo giorno dopo giorno: il pugile ha battuto al televoto il favorito attore spagnolo Jonas Berami, ha eliminato Mercedesz Henger e Paola Caruso ed è riuscito a trionfare grazie al suo carattere e al suo spirito di squadra che probabilmente a casa è stato molto apprezzato.

La rivincita dei non famosi

Lo scorso anno la vittoria era andata a Le Donatella, anch’esse all’inizio dell’avventura poco conosciute, ma forse questo a volte può essere un fattore positivo per il raggiungimento della vittoria e dimostra che prescinde dalla notorietà di cui si gode al momento della partenza per l’Honduras.

Per Giacobbe questo primo posto all’Isola dei Famosi vincitore è forse una rivincita sulla sua difficile vita: per lui la boxe è stato l’unico modo di poter “scappare” da un’adolescenza difficile e ingrata. Oggi Giacobbe è un gigante buono dal cuore tenero: un uomo onesto, sensibile e con una forte integrità morale.

Nella sua autobiografia “Fino all’ultimo round. La mia storia”, parlando del padre racconta: “Era un alcolizzato. E quando beveva picchiava Rita, la mamma. Papà entrava e usciva di galera. Gli piaceva il gioco delle carte, ci ha lasciati con una montagna di debiti. Di soldi in casa ne entravano davvero pochi. Ero un ragazzino di 13 anni, un ingenuo.

Pensavo che se avessi tolto il vino a mio padre lui non si sarebbe più ubriacato. E stato così che ho cominciato a bere. Non avevo capito che a lui bastava un bicchiere per trasformarsi. Allora ho deciso di ribellarmi, ho avuto degli scontri duri con lui.

La notte mi svegliavo, sentivo che se la prendeva con mamma e io non potevo fare niente. Poi, qualcuno ha massacrato lui di botte. I dottori lo hanno curato, gli hanno prescritto delle medicine. Le mandava giù con il vino. Fino a quando, il 6 gennaio del 1990, è morto di cirrosi epatica. Nessuno di noi pianse. È brutto dirlo ma fu una liberazione”.

Secondo posto per Jonàs Berami, l’attore spagnolo divenuto noto in Italia grazie alla soap opera “Il segreto” e poi per aver partecipato come tronista a “Uomini e Donne”. Jonas durante queste settimane ha vinto moltissime prove ed è riuscito a non essere eliminato grazie anche a queste immunità guadagnate.

Alla fine però, nonostante il grande seguito di fan grazie al quale era riuscito a battere nelle scorse puntate Simona Ventura, ha perso contro Giabobbe con il 35% dei voti.

Infine terzo posto per la piccola dell’isola Mercedesz Henger e a seguire Paola Caruso, che dopo avere battuto Gracia De Torres al televoto, si è fermata al quarto posto dopo il televoto-lampo contro Fragomeni, al termine della prova vinta da Jonas.

Secondo molti, Mara Venier compresa, è stata forse un’Isola sotto tono a differenza delle scorse edizioni e l’unica cosa che resta da augurarsi e che la prossima edizione sia migliore.

Giacobbe Fragomeni

Fonte foto: Facebook