Isabel Allende è una delle scrittrici più amate degli ultimi anni. Le frasi dei suoi libri sono diventate famosissime in tutto il mondo.

Quante volte su Facebook e anche su Instagram andiamo alla ricerca della frase perfetta da mettere come caption alle nostre foto. Spesso, inoltre, apriamo i nostri cassetti della memoria e andiamo alla ricerca della frase di una poesia, o di un libro che ci è piaciuto. Tra le autrici più amate, degli ultimi tempi, c’è sicuramente lei Isabel Allende. In tantissimi, infatti, amano le sue frasi, tratti dai suoi romanzi più famosi.

Isabel Allende: frasi più famose

Classe 1942, Isabel Allende – cilena di nascita ma danni vive in America – è tra le autrici più citate degli ultimi anni. Sono stati soprattutto i millenials a citarla spesso. Parole ricche di significato e cariche di patos, hanno fatto dell’Allende non solo una grande scrittrice ma anche una bravissima conoscitrice dell’animo umano.

Ecco alcune delle sue frasi più famose:

-Non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo.
-La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà.
-La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.
-Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.
-La morte non esiste, figlia.

Libro cuore
Fonte foto: https://pixabay.com/it/libro-cuore-amore-granelli-sabbia-2115176/

Isabel Allende: tradotta in trenta lingue

Le opere di Isabel Allende sono considerati dei veri e propri capolavori. Da La casa degli spiriti – libro che l’ha consacrata al successo in tutto il mondo – al Lungo petalo di Mare passando per Paula ed Eva Luna.

I libri dell’Allende sono amatissimi non solo da un pubblico di adulti ma anche dai più piccini, dal momento che la scrittrice cilena negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi proprio agli adolescenti. Proprio ai suoi nipoti, inoltre, ha deciso di dedicare una collana di tre volumi: La città delle bestie, Il regno del drago d’oro e La foresta dei pigmei. 

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Isabel Allende

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Dolce Hanoi Golden Lake: dentro il primo hotel in oro al mondo

Come difendersi dalle truffe email: i consigli per riconoscerle ed evitarle