Durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo Amadeus aveva parlato della possibilità, per Irama, di poter partecipare. E così sarà.

“Da regolamento Irama dovrebbe ritirarsi dal Festival”, aveva fatto sapere Amadeus durante la conferenza stampa seguita alla prima serata della kermesse. Un collaboratore del cantante è risultato positivo al Coronavirus e per questo, in via precauzionale, il cantante – pur negativo – dovrà restare in isolamento e autoescludersi dalla gara.

Amadeus aveva spiegato che, essendo dispiaciuto per la situazione del giovane artista, avrebbe chiesto altri 25 artisti in gara e alle case discografiche la possibilità di mandare in onda il filmato della sua prova generale così che la giuria demoscopica possa comunque valutare la sua esibizione. E c’è stato il sì: dunque Irama ci sarà.

Irama
Irama

Coronavirus: Irama e il protocollo a Sanremo

Il protocollo sanitario approvato dal Comitato tecnico scientifico in relazione al Festival di Sanremo 2021 prevede che chiunque tra gli artisti in gara sia entrato in contatto con un positivo al Coronavirus si ritiri immediatamente dalla competizione.

Così sarebbe stato per Irama, prima dell’intervento di Amadeus: però il fatto che in studio non ci sia il pubblico renderà la performance del cantante uguale a tutte le altre. Le giurie – a partire da quella demoscopica questa sera – non saranno influenzate, per esempio, dagli applausi della sala, solo per citare un motivo che avrebbe potuto portare al no.

Il messaggio del cantante via social

Irama al momento si sarebbe sottoposto a diversi tamponi (tra test rapidi e molecolari) tutti risultati negativi. Via social il cantante ha anzitutto espresso i suoi auguri di pronta guarigione per il suo collaboratore risultato positivo al Coronavirus e, in merito a Sanremo, ha dichiarato: “Spero che ci saranno buone notizie per la partecipazione al Festival”. E così poi è stato.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 03-03-2021


Mauro Icardi, la foto con la maschera d’ossigeno: sgomento tra i fan

Fiorello si commuove: “Soffro per lei”