Inventing Anna è una serie TV di Shonda Rhimes per Netflix: nei vari episodi è raccontata la vera storia della truffatrice Anna Sorokin.

Shonda Rhimes cambia genere e per la sua serie TV Inventing Anna ha deciso di trarre ispirazione da una storia vera, quella della truffatrice Anna Sorokin, che si è fatta però conoscere con il nome di Anna Delvey. Sotto questo falsa identità ha fatto credere di essere un’ereditiera, figlia di un importante magnate del petrolio, e negli anni ha derubato amici e hotel per un totale di 200.000 dollari: la sua truffa è però finita nel 2019 quando è stata arrestata in California e, inizialmente, condannata a quattro anni di carcere. Questa incredibile storia vera Shonda Rhimes l’ha trasformata in una serie TV per Netflix.

Inventing Anna su Netflix

Come è noto, Shonda Rhimes ha firmato un ricco contratto con Netflix per realizzare diverse serie Tv: quella su Anna Sorokin è una di queste ma non è ancora noto quando sarà possibile vedere Inventing Anna in streaming.

Shonda Rhimes
Shonda Rhimes

Le riprese della serie TV sono iniziate a ottobre del 2019, poi il Covid ha rallentato i lavori i produzione (per questo, ad oggi, di Inventing Anna il trailer non c’è ancora).

Inventing Anna: il cast della serie TV

A interpretare la protagonista, Anna Sorokin, è l’attrice Julia Garner (attrice nota soprattutto per il ruolo di Ruth in Ozark, ruolo per il quale ha anche vinto due Emmy) che ha proposito del suo personaggio ha dichiarato: “L’ultima cosa che mi sarei aspettata di scoprire è che Anna è davvero divertente. È molto esilarante ed è super dolce e gentile”.

Chi vedremo oltre a Julia Garner in Inventing Anna? Nella serie TV lavorano anche Anna Chlumsky, Katie Lowes, Laverne Cox, Alexis Floyd, Arian Moayed, Anders Holm, Anna Deaver Smith, Jeff Perry, Terry Kinney e Jennifer Esposito.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 11-04-2021


The Nevers: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Fedeltà: tutto sulla serie TV Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone