Fedeltà è la serie TV Netflix tratta dal dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, vincitore, nel 2019, del Premio Strega Giovani.

Il romanzo Fedeltà di Marco Missorili è stato uno dei libri rivelazione del 2019, tanto che si è aggiudicato anche il prestigioso Premio Strega Giovani. La storia raccontata dallo scrittore romagnolo non ha passato inosservato neppure agli occhi dei produttori di Netflix che l’hanno voluta trasformare in una serie Tv. Prodotta da BiBi Film, la serie TV Fedeltà sarà composta da 6 episodi: vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questo show.

Fedeltà: la serie TV Netflix

I protagonisti Fedeltà sono quattro: Carlo e Margherita sono una coppia sposata, lei sospetta che il marito la tradisca e proprio il sospetto incrina sempre di più il rapporto tra i due, nonostante la donna cerchi di tenere in piedi il rapporto.

Michele Riondino
Michele Riondino

Poi c’è Sofia, una studentessa dell’università dove Carlo insegna, che è la donna cui Margherita pensa che il marito la possa tradire. Infine Andrea, un fisioterapista su cui la stessa Margherita fantastica e che rappresenta la fuga dalla vita quotidiana.

La serie TV è ambientata tra tre città diverse: Milano, Roma e Rimini, città che hanno anche ospitato le riprese.

Fedeltà su Netflix: il cast

Ma chi vedremo nel cast di Fedeltà su Netflix? Gli attori principali della serie TV (la cui uscita sulla celebre piattaforma streaming è prevista per la fine del 2021) sono Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Il primo, che abbiamo visto anche in sere TV come Pietro Mennea – La freccia del Sud e La guerra è finita, interpreta Carlo. Lucrezia Guidone è invece Margherita, l’attrice pescarese l’abbiamo vista, tra le altre cose, in La ragazza nella nebbia.

La regia della serie TV è stata affidata a Stefano Cipani e ad Andrea Molaioli, che ha già firmato la regia di un’altra serie TV di grande successo di Netflix: Suburra.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-04-2021


Inventing Anna: tutto sulla serie TV di Shonda Rhimes su una vera truffatrice

Bafta 2021, Nomadland è il Miglior Film: ecco tutti i vincitori