In questo mondo di ladri è una commedia del 2004 diretta da Carlo Vanzina: tra i protagonisti alcuni dei più noti comici italiani.

Tra le tante commedie dirette da Carlo Vanzina c’è anche In questo mondo di ladri. Nella sua carriera il regista romano ha fatto ridere gli italiani con le sue pellicole, alcune delle quali diventate dei veri e proprio cult: fast pensare a Eccezzziunale… veramente, Sapore di mare, Vacanze di Natale, Selvaggi, Febbre da cavallo – La mandrakata e molti altri ancora. In questo mondo di ladri non è forse il più celebre dei suoi film ma è comunque una commedia leggera e divertente.

In questo mondo di ladri: la trama del film

La trama di In questo mondo di ladri si basa su mega truffa organizzata da un gruppo di persone comuni che, in precedenza, avevano tutte subito una truffa.

Uniti da una voglia di rivalsa e vendetta verso la società, in un insieme di situazioni bizzarre e comiche, i protagonisti studieranno e metteranno in atto il loro piano. Non tutto andrà però sempre liscio e il finale del film si rivelerà a dir poco sorprendente.

VALERIA MARINI
VALERIA MARINI

In questo mondo di ladri: il cast del film

Nella squadra di improvvisati truffatori protagonisti di In questo mondo di ladri troviamo Carlo Buccirosso, che veste i panni dell’impiegato di banca Fabio Di Nardo. Al suo fianco agiscono Valeria Marini, Biagio Izzo, Max Pisu, Enzo Iacchetti e Leo Gullotta.

Nel cast di In questo mondo di ladri sono poi presenti anche Ricky Tognazzi (che veste i panni del signor Gastone, una sorta di mentore per il gruppo di protagonisti), Mariella Valentini, Roby Carletta, Stefano Santospago, Marco Basile, Roberto Della Casa, Pietro Ghislandi, Mario Zucca, Luca Sandri e Daniele Bettini.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
in questo modo di ladri

ultimo aggiornamento: 21-05-2020


Rush: ecco le location del film su James Hunt e Niki Lauda

Cucina molecolare: le tecniche e gli chef esperti nella sferificazione