Ilary Blasi: chi è e la carriera della conduttrice e showgirl

Ilary Blasi, tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima showgirl: chi è e la carriera della conduttrice de “Le Iene Show”

chiudi

Caricamento Player...

Ilary Blasi è una showgirl e conduttrice italiana molto amata e seguita dal pubblico. Debutta giovanissima nel mondo dello spettacolo come testimonial per lo spot pubblicitario di una marca di panettoni. Una carriera in parte segnata per la bellissima Ilary che all’età di tre anni si trova ancora bambina protagonista di diversi spot pubblicitari. A cinque anni, invece, approda sui set cinematografici debuttando sul grande schermo nel film “David e David” diretto da Giorgio Capitani e all’età di sei anni è nel film “Da grande” di Franco Amurri. Seguono “Il vizio di vivere” diretto da Dino Risi, “Fiori di zucca“, “La dolce casa degli orrori“. Parallelamente a piccole parti nel mondo del cinema, Ilary prosegue a lavorare come testimonial di diversi spot pubblicitari: dall’Olio Cuore in compagnia della famiglia, per le case automobilistiche Renault e Fiat, Barilla, Balocco, Interflora, Findus, Sanson e per il giocattolo Cicciobello.

Alla ricerca del successo

Sul finire degli anni novanta Ilary Blasi cerca di raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo lavorando a diversi progetti: diventa fotomodella di fotoromanzi, debutta a teatro nella commedia “Tassinar in Love” di Roberto Di Sante e partecipa, nel 1998 a soli diciassette anni, al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Cinema Lazio. Nel 1999 debutta nel mondo della televisione partecipando con un piccolo ruolo alla trasmissione di successo “Scherzi a parte“. L’esperienza televisiva affascina la giovanissima Ilary che, decisa a lavorare nel mondo della tv, partecipa a tantissimi casting riscontrando però diverse bocciature. L’occasione della vita arriva con i casting di “Passaparola“, storico game show di Canale 5 presentato da Gerry Scotti.

FB_Ilary_Blasi
https://www.facebook.com/ilary.blasi/

La carriera

A settembre del 2001 Ilary Blasi debutta come letterina a Passaparola ricoprendone il ruolo per due edizioni. Nel 2003 lascia Mediaset per la Rai dove è chiamata a condurre “Top of the Pops“, programma musicale di Rai2. Nello stesso anno affianca Fabio Fazio nel programma “Che tempo che fa” occupandosi dei collegamenti in studio, degli ospiti e delle previsioni del tempo. A marzo 2004 in occasione della festa della donna presenta una puntata speciale de Le Iene con Elisabetta Canalis e Kasia Smutniak. A settembre 2004 ritorna alla conduzione di CD Live su Rai 2 e contemporaneamente a “Che tempo che fa” su Rai3 fino all’aprile del 2005 quando, durante un’intervista, dichiara di essere in attesa del primo figlio. Dopo la nascita del figlio Christian, Ilary Blasi viene scelta nel 2006 per presentare il Festival di Sanremo con Giorgio Panariello e Victoria Cabello e nello stesso anno conduce il Festivalbar.

L’arrivo a “Le Iene”

Nel 2007 arriva su Italia 1 per condurre Le Iene e nel settembre dello stesso anno è al timone di “Mai dire Candid” con il Mago Forest. E’ confermata alla conduzione de “Le Iene” per diverse edizioni affiancata dapprima da Fabio De Luigi, poi Luca Argentero, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Claudio Amendola e Teo Mammuccari. Lo scorso anno ha condotto la prima edizione del “Grande Fratello Vip” registrando ottimi risultati in termini di ascolti e incontrando il plauso del pubblico.

Non solo tv

Non solo televisione nella carriera di Ilary Blasi, testimonial di diverse campagne pubblicitarie. Durante gli anni di “Passaparola“, infatti, la letterina è scelta per promuovere una linea di abbronzanti, mentre alcuni anni dopo è la modella del brand di moda “BonBon“. Nel 2003 collabora come stilista per il brand britannico Miss Criminal presentando la prima collezione. Nel 2004, invece, è testimonial per un brand di lingerie, mentre nel 2005 è il volto di Cometa, brand di gioielli. Segue una campagna per gli occhiali da sole di Vouge, per la compagnia telefonica Vodafone e recentemente ha prestato il volto alla campagna pubblicitaria dei gioielli Stroili inaugurando i negozi di Roma e Milano.

(fonte foto: facebook.com/ilary.blasi/)