Ilaria D’Amico: tutti i segreti della nuova vita con Gigi

Ilaria D’Amico ha raccontato dettagli della sua vita privata con il compagno Gigi Buffon e del suo rapporto con la sua ex moglie Alena Seredova

La giornalista Ilaria D’Amico, in una lunga intervista a Candida Morvillo del Corriere della Sera, ha parlato della sua vita di coppia con il portiere della Nazionale Gigi Buffon e dei rapporti con la sua ex moglia, la showgirl Alena Seredova. La conduttrice di Sky ha spiegato i motivi per cui hanno voluto diventare nuovamente genitori e di come hanno scelto il nome del loro bambino. 

Le dichiarazioni di Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono diventati genitori del piccolo Leopoldo Mattia poco dopo la fine delle loro precedenti relazioni:

“Quando t’innamori da adulto, l’idea di famiglia arriva molto presto. Io e Gigi, venendo da smarrimenti forti, dolorosi, avevamo il desiderio di costruire una dimensione solida.

Abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo prima che la maternità si trasformasse in un progetto solo perché dovevamo rodare le varie componenti: c’era bisogno che i bambini, i due suoi e il mio, s’integrassero con il nuovo nucleo e fra loro”.

I loro bambini Pietro (figlio di Ilaria e Rocco Attisani), David Lee e Louis Thomas (figli di Gigi e Alena) sembra siano andati subito d’accordo e insieme pare abbiano scelto il nome del nuovo arrivato in famiglia:

“Il nome di Leo è stato scelto con i bimbi. Eravamo io e Gigi a proporli. Leopoldo è piaciuto perché contiene le iniziali degli altri tre: la L di Louis, la P di Pietro, la D di Dado.

Mattia è stato aggiunto su proposta del primogenito di Gigi, Louis. Tutti hanno due nomi: Pietro Leone, Louis Thomas e Dado, che si chiama David Lee. Il quarto non poteva chiamarsi Mario”.

Ilaria D’Amico riguardo al piccolo Leopoldo Mattia ha svelato:

“Sorride da quando è venuto al mondo. Sorriderebbe anche a lei, senza conoscerla. È un portatore sano di felicità. Dolcissimo. Lo guardo e penso: che bello che sei qua!”.

La conduttrice di Sky infine ha raccontato che sono una famiglia felice e serena grazie al rapporto disteso i rispettivi ex compagni, Rocco Attisani e Alena Seredova:

“La nostra fortuna è stata che anche le loro vite si sono riorganizzate in un nuovo ordine sentimentale. Questo ha portato a rapporti distesi, dove la rabbia non ha trovato spazio o non ha avuto bisogno di esplodere. È stato un processo legato anche all’intelligenza di tutte le parti in causa”.

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X