La prima edizione de Il pranzo è servito è andata in onda nel 1982 con Corrado alla conduzione, nel 2021 torna con Flavio Insinna.

Era il 1982 quando su Canale 5 andava in onda la prima puntata de Il pranzo è servito, programma che per l grande successo di pubblico che ha avuto è entrato a far parte della storia della TV italiana. E ha anche vinto un Telegatto nel 1985. Sono state in totale 12 le edizioni del programma prima della chiusura arrivata nel 1993 (nel 1992 era passato su Rete 4), ma nel 2021 è tornato alla ribalta con una nuova edizione, con diverse novità, in onda non più su canali Mediaset ma su Rai 1.

Il pranzo è servito: i presentatori

In quel lontano 1982 quando è andata in onda la prima edizione de Il pranzo è servito, alla conduzione c’era Corrado, uno dei volti storici della tv italiana nonché uno dei presentatori più amati di sempre da parte del pubblico.

Corrado è stato il padrone di casa del programma (nonché uno degli ideatori) fino al 1990, quando poi ha lasciato per due edizioni la conduzione de Il pranzo è servito a Claudio Lippi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Claudio Lippi
Claudio Lippi

Nel 1992, con il passaggio del game show da Canale 5 a Rete 4, è cambiato ancora una volta il conduttore con Davide Mengacci che ha raccolto l’eredità di Claudio Lippi per l’ultima edizione del programma (Lippi fu costretto a lasciare la conduzione a causa di problemi di salute). Ultima almeno fino al 2021, quando Flavio Insinna ha raccolto il testimone dei suoi predecessori per la nuova edizione de Il pranzo è servito in onda questa volta su Rai 1.

Il pranzo è servito: il programma

Nella versione originale de Il pranzo è servito, andata in onda 1982 al 1993, due concorrenti si sfidavano in varie prove, dalle classiche domande da quiz a prove pratiche: a vincere la puntata era il concorrente che per primo riusciva a completare un tabellone raffigurante le 5 portate del pranzo: il primo, il secondo, il formaggio, il dolce e la frutta.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 01-06-2021


Amanti dei gialli? Ecco quali serie TV di questo genere vedere

Love Island Italia: tutto sul programma di Giulia De Lellis