La comica Michela Giraud fa un monologo satirico contro il body shaming durante la messa in onda de Le Iene.

Michela Giraud a Le Iene è tornata sul tema del body shaming, fenomeno ampiamente diffuso sui social. Il monologo della comica prende di mira gli hater che la insultano con appellativi quali “grassa” “brutta” e “volgare” ed è un esempio per tutte le vittime di questi maltrattamenti.

Le dichiarazioni di Michela Giraud

“Mi scrivono cose bellissime: tipo sei grassa, sei volgare. Sei grassa e volgare. Fai pubblicità per casalinghe, che non sapevo fosse un’offesa” continua Michela Giraud: “Il mio ragazzo mi dice di non dargli peso, che questa gente non si merita il mio tempo. E ha ragione, ma io ci sto male. Non vorrei leggere quelle cose, ma proprio non resisto. E rosico.” La comica si riferisce a tutte le offese che gli hater le rivolgono ma il discorso è molto più ampio e vuole essere un monologo di sensibilizzazione sul tema del “bullismo da tastiera” che imperversa sui social. La risposta ipotetica che la Giraud dà a chi la insulta è la seguente:

“Ho trovato la mia soluzione quando mi hanno scritto fai schifo. Mi sono detta “è vero, faccio proprio schifo”. Ragazzi ma quanto è bello fare schifo, una libertà incredibile. In un’epoca in cui tutti vogliamo essere i migliori, in cui siamo prigionieri dello sguardo degli altri, darci la possibilità di fare schifo è un atto rivoluzionario. Perché fare schifo è un diritto che rivendico con orgoglio, esultando. Quindi oggi ringrazio tutti i miei hater e tutte le loro splendide verità.” Così si conclude il monologo di Michela Giraud con il suo consueto sarcasmo che, in questo caso, è un inno alla libertà di poter essere stessi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2021


Massimiliano Allegri, la nuova fiamma paparazzata fuori dal suo appartamento

Paola Ferrari: “La Leotta? Mai stata con Can Yaman, il suo fidanzato è nello sport”