Il mistero dei Templari, le location: dove è stato girato il film

Il mistero dei Templari: ecco le location del film con Nicolas Cage

Il mistero dei Templari è una caccia a un tesoro perduto con protagonista Nicolas Cage: ecco tutti i luoghi nei quali è stato girato il film.

Un mistero che risale a secoli antichi, ma negli Stati Uniti dei primi anni 2000. Tanta azione, qualche colpo di scena e anche un pizzico di umorismo (da buona tradizione Walt Disney): sono questi gli elementi che contraddistinguono Il mistero dei Templari, film del 2004 diretto da Jon Turteltaub con protagonista principale Nicolas Cage. Scopriamo ora insieme quali sono tutti i luoghi in cui è stata girata la pellicola.

Il mistero dei Templari: le location del film

Il mistero dei Templari è stato girato interamente negli Stati Uniti, ma in più località e città, da una costa all’altra: è così che il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori si sono spostato da New York a Los Angeles, passando anche dalla Pennsylvania, per la precisione da Philadelphia.

Alcune scene de Il mistero dei Templari sono state girate anche nello Utah: per realizzare il proprio film Jon Turteltaub ha realizzato un vero e proprio piccolo tuor degli Stati Uniti.

NICOLAS CAGE
NICOLAS CAGE

Il mistero dei Templari: il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista principale de Il mistero dei Templari è Nicolas Cage: l’attore Premio Oscar nel 1996, grazie all’ottima intepretazione in Via da Las Vegas, sempre a proposito dei cavalieri templari, qualche anno dopo è stato anche protagonista di L’ultimo dei Templari di Dominic Sena e di Outcast – L’ultimo templare.

Oltre a Nicolas Cage, nel cast de Il mistero dei Templari ci sono anche altre star del cinema con Sean Bean e Christopher Plummer (vincitore di un Premio Oscar alla carriera nel 2012). Ma non si possono poi dimenticare Diane Kruger, Justin Bartha, Jon Voigt, Harvey Keitel, David Dayan Fisher, Oleg Taktarov e Armando Riesco.

ultimo aggiornamento: 16-02-2020

X